Logo AIA FIGC Roma 1

Ancora finali per gli associati di Roma 1. Questa volta l’onore e l’emozione di spetta a Niccolò Agostino, attualmente in forza all’Organo tecnico sezionale di calcio a 11, che è stato designato per la finale di Coppa Provincia di Roma della categoria juniores. La finale, in programma sabato 27 maggio, alle ore 18, al Campo “Vittorio Testa” di Roma (Via del Baiardo, 25), vedrà in campo le rappresentative di Atletico Ladispoli e Montecelio. Una gara che si preannuncia molto combattuta. Il regolamento prevede i tiri di rigore in caso di parità al termine dei 90’. Niccolò Agostino, classe 1995, è un arbitro effettivo da gennaio 2015. La sua prima gara da arbitro è datata 1 marzo 2015, con l’incontro dei giovanissimi provinciale tra Lazio Calcio Femminile e Sporting Sacrofano. Il 18 ottobre 2015 è arrivata la prima gara tra gli allievi provinciali (Atletico Soccer Academy – Don Bosco Nuovo Salario).

La stagione 2016/2017 per Niccolò Agostino è stata senza dubbio considerevole. Prima la gara tra gli Juniores Regionali, disputata il 22 ottobre scorso, con la sfida tra Atletico Grifone e Ostiantica Calcio. Lo scorso 4 febbraio c’è stato anche l’esordio in Terza Categoria, nella gara tra Polisportiva Mandela e Anticoli Corrado. La stagione regolare si è conclusa in bellezza anche con il debutto in Seconda Categoria, avvenuto lo scorso 7 maggio nell’incontro tra Olimpus Roma e Sporting Guidonia. La finale di Coppa Provincia di Roma è il giusto riconoscimento per l’impegno profuso in questa stagione.

Sempre sabato 27 maggio, alle ore 16, al Campo “Vittorio Testa” di Roma (Via del Baiardo, 25), è in programma anche la semifinale del campionato Allievi Provinciale Fascia B. La direzione di gara sarà del nostro associato Marco Gori. A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli