Convenzioni Attive per gli Associati
LEGEA, in qualità di Sponsor tecnico e fornitore ufficiale dell’AIA, riserva una serie di vantaggi dedicati ai singoli tesserati appartenenti all’Associazione. E’ necessario registrarsi individualmente compilando il modulo. Effettuando la registrazione, che è gratuita, si beneficerà, quindi, dei vantaggi dedicati ed esclusivamente riservati agli associati AIA.
STUDIO FISIOTERAPICO CIPRO offre in Convenzione per tutti gli Associati servizi riabilitativi in grado di soddisfare le richieste di tutti i pazienti, sia con patologie traumatiche che cronico-degenerative, anche grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Tra i principali servizi offerti dello Studio ci sono: tecarterapia, laserterapia, magnetoterapia, ultrasuonoterapia, rieducazione motoria, rieducazione posturale, terapia manuale, massoterapia, riabilitazione sportiva, riabilitazione post-chirurgica, fisioterapia a domicilio, osteopatia, terapia manuale nelle cefalee. Massimo comfort per i pazienti: lo Studio dispone di ampie stanze di terapia, oltre a una palestra riabilitativa. Si trova di fronte alla fermata Metro Cipro e si può usufruire di un parcheggio gratuito. E’ convenzionato inoltre con molti gruppi assicurativi. Il fondatore e responsabile dello studio è l’ A.A. Pancani Giulio, nostro associato, che è a disposizione di tutti per informazioni, prenotazioni o anche solo per qualche consiglio. Il recapito di riferimento è +39.347.7347270.
La convenzione per gli associati della ns sezione consiste nel 20% di sconto sui prezzi di listino, oltre che tecarterapia o massaggio di scarico post-gara ulteriormente scontati a € 30. Visita fisioterapica gratuita
DOTT: MARCO MACRI’ – Valutazione dello stato nutrizionale e dei fabbisogni nutritivi. Elaborazione del piano alimentare ottimale per chi vuole: Perdere peso, Migliorare la composizione corporea anche ai fini della prestazione sportiva; • Prevenire l’invecchiamento precoce, Conoscere meglio ciò che mangia, Migliorare il proprio stato di salute, Curare l’aspetto nutrizionale dei propri figli. Elaborazione piani alimentari personalizzati per persone in condizioni fisiologiche particolari: gravidanza, allattamento, menopausa, terza età. Elaborazione piani alimentari personalizzati per persone in condizioni patologiche accertate: sindrome metabolica, dislipidemie, ipertensione, disturbi gastrointestinali, etc. Valutazione completa della composizione corporea e dell’equilibrio idro-elettrolitico mediante analizzatore BIA (BIA 101 BIVA Akern).
IL PERCORSO
Primo incontro, la visita nutrizionale. Dura 50’ circa, comprende l’anamnesi completa, l’analisi delle abitudini e dello stile di vita del soggetto, la rilevazione delle misure antropometriche e l’esecuzione della Bioimpedenziometria (BIA). E’ consigliabile portare con se eventuali analisi se effettuate entro gli ultimi 6 mesi. Secondo incontro, la consegna del piano alimentare, gratuita e della durata di 15-20’ circa. Visite di controllo, da svolgersi ogni 4-5 settimane; Possibilità di eseguire solamente la Bioimpedenziometria (BIA) per valutare lo stato nutrizionale e i principali parametri di composizione corporea.
BIOIMPEDENZIOMETRIA (BIA)
La Bioimpedenziometria (BIA) è un esame rapido e non invasivo che permette di valutare lo stato nutrizionale e conoscere la composizione corporea di un soggetto. La strumentazione professionale è rappresentata da BIA 101 BIVA Akern, analizzatore di bioimpedenza a frequenza specifica per la valutazione dello stato nutrizionale, muscolare ed idro-elettrolitico. Tra le applicazioni utili troviamo, La valutazione dei cambiamenti di composizione corporea (massa magra, massa grassa,idratazione, etc.) durante i diversi regimi alimentari; La valutazione ed il controllo dei progressi nei programmi di allenamento; La valutazione ed il controllo dello stato di nutrizione e idratazione, anche in gravidanza; La valutazione ed il controllo dello sviluppo corporeo in età pediatrica; La prevenzione e la valutazione dei deficit muscolari e delle alterazioni idro-elettrolitiche nell’anziano.