Sono state approvate all’unanimità, dai partecipanti all’Assemblea Sezionale Ordinaria di Roma 1, la relazione tecnica e associativa della stagione 2016/2017 presentata dal presidente della sezione di Roma 1, Roberto Bonardo e il bilancio consuntivo sezionale dell’esercizio finanziario 2016. Sono stati 195 gli aventi diritto al voto intervenuti lunedì 29 maggio all’Assemblea, che si è tenuta nella sede di Via Gregorio VII 124. L’ufficio di presidenza è stato composto dagli associati Nunzio Grasso (presidente), Giorgio Rinaldi e Vittorio Filabozzi.
Nella sua lunga e dettagliata relazione il presidente Roberto Bonardo ha ricordato i numeri che hanno caratterizzato la recente stagione agonistica. Attualmente la sezione di Roma 1 è composta da 615 associati, di cui 320 arbitri effettivi: tra questi figurano 1 CAN A, 2 CAN B, 1 CAN PRRO, 5 CAN D, 6 CAI, 7 CAN 5, 96 in forza al CRA Lazio e 211 all’Organo tecnico sezionale. Sono invece 42 gli assistenti arbitrali, di cui 1 CAN A, 4 in CAN PRO, 4 in CAN D e 33 in forza al CRA Lazio. Dei 155 osservatori arbitrali, 1 è in forza alla CAN B, 1 in CAN PRO, 5 in CAN D, 1 in CAI, 6 in CAN 5, 26 al CRA Lazio e 115 all’Organo tecnico sezionale. Sono invece 10 gli arbitri fuori ruolo, 5 gli associativi e 73 gli arbitri benemeriti, tra cui un dirigente benemerito Aia.
Bonardo ha poi ricordato il lavoro svolto dall’Organo tecnico sezionale, dai vice presidenti Stefano Mattera e Pietro Taranto, dal consiglio direttivo e dai collaboratori che aiutano a portare avanti la sezione, rendendola fruibile tutti i giorni. Infine, al termine della sua relazione, ha ricordato due colleghi scomparsi di recente “Gianfranco Menegali e Vittorio Benedetti. Pochi giorni fa ci ha lasciato Stefano Farina, che anche se non apparteneva alla nostra sezione, viveva a Roma e ci è venuto a trovare molte volte. A loro un pensiero con la speranza che continuino a guidarci da lassù”. Un lungo applauso ha scandito la relazione del Presidente.
A seguire il presidente dei Revisori dei conti, Nicolò Pulejo, presente insieme agli altri due componenti Emiliano Caretti e Chiara La Capra, ha relazione sul bilancio 2016, descrivendo in maniera analitica entrate e uscite (il bilancio può essere visionato nella bacheca della sezione di Roma 1). Dopo la votazione delle relazione e del bilancio, il Presidente Roberto Bonardo ha ringraziato tutti i partecipanti e ha ricordato a tutti l’appuntamento con il Memorial Orlandini 2017, in programma lunedì 5 giugno.