Quarti di finale di Coppa Italia per Francesco Fourneau. Il nostro associato della CAN sarà infatti protagonista dell’ultima gara dei quarti di finale tra Napoli e Spezia. L’appuntamento è in programma giovedì 28 gennaio, alle ore 21, allo Stadio San Paolo di Napoli.
Appuntamento di prestigio per Francesco Fourneau non solo per l’importanza della gara, ma anche perché sarà trasmessa in diretta televisiva, a partire dalle ore 20.50 su Rai 2. Il Napoli è arrivato a questi quarti di finale dopo aver eliminato negli ottavi l’Empoli per 3 a 2, mentre lo Spezia ha conquistato la qualificazione battendo la Roma allo Stadio Olimpico.
A coadiuvare Francesco Fourneau ci saranno gli assistenti arbitrali Mauro Galetto e Luigi Rossi della sezione di Rovigo, il IV ufficiale di gara Juan Luca Sacchi (Macerata), il VAR Luigi Nasca (Bari) e AVAR Salvatore Longo (Paola).
La gara si disputerà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta tv da Rai 2 (visibile sul canale 2 del digitale terrestre, in HD sul canale 502 e in modalità streaming su). Al termine dei tempi regolamentari, in caso di risultato in parità, si disputeranno due tempi supplementari di 15′ ciascuno e, in caso del perdurare della parità, verranno battuti i tiri di rigore.
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Antonio Ranalli
La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”