Tabella Madre Arbitri
Tabella Testata Arbitri
Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Roma 1   Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Roma 1
Tabella Tricolore Arbitri
Tricolore Tricolore Tricolore
Tabella Sottotestata Arbitri
Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Roma 1 HOME|CONT@TTI
Tabella Centrale Arbitri
    Imposta il sito della Sezione di Roma come pagina iniziale  Aggiungi il sito della Sezione di Roma ai preferiti  
Tabella Contenuti Arbitri
 HOME » DETTAGLIO NOTIZIA
Esordio in Serie A per Valerio Marini
 
Foto20/04/2017 12:58:06 - Articolo letto 1167 volte.
E’ arrivato il meritato giorno per il nostro Valerio Marini. Dopo anni di sacrifici, tra cui due stagioni in CAN B, e tanto duro lavoro, domenica 23 aprile il nostro associato esordirà in Serie A nella sfida tra Udinese e Cagliari, valida per la quattordicesima giornata di ritorno del massimo campionato.
Personalità, precisione e corsa hanno contraddistinto Valerio Marini in questi ultimi anni che, sin dalla appartenenza alla CAN PRO, ha diretto gare negli stati più importanti d’Italia.

Vincitore del Premio Orlandini 2015, sabato 19 settembre del 2015, il nostro associato esordiva ufficialmente in Serie B nella gara tra Novara e Virtus Entella, dove ha trovato nel gruppo di arbitri anche il suo amico e collega Federico La Penna.

Un grande risultato, che è un altro importante punto di partenza nella carriera di Marini. Classe 1982 e arbitro dal gennaio 2001, Valerio si è subito messo in evidenza nell’Organo tecnico sezionale di Roma 1, tanto da guadagnarsi dopo pochi mesi il passaggio all’Organo tecnico regionale. Dopo quattro anni intensi, nel 2005 è arrivato l’approdo alla C.A.I., anticamera per la CAN D, che ha conosciuto appena un anno dopo. Quattro anni nel massimo organismo nei dilettanti hanno consentito a Valerio di maturare e di guadagnarsi il 1° luglio 2010 il passaggio in CAN PRO. Proprio gli anni nella terza categoria nazionale sono stati significativi: Valerio è stato spesso designato in gare clou, spesso davanti alle telecamere delle tv nazionali, oltre ad aver diretto l’importante final eight del 52esimo Campionato Primavera Tim (l’11 giugno 2014) tra Torino e Chievo Verona.

La gara è in programma domenica, alle ore 15, allo Stadio Friuli di Udine. In campo con Valerio Marini gli assistenti arbitrali Gianmattia Tasso (La Spezia) e Luigi La Notte (Barletta), gli addizionali d’area Paolo Tagliavento (Terni) e Ivano Pezzuto (Lecce). IV ufficiale di gara è Gianluca Cariolato (Legnago).

Sugli spalti anche un gruppo di associati della sezione di Roma 1, che non mancheranno di far sentire tutto il loro supporto al loro amico e collega.

A Valerio Marini un grande in bocca al lupo dal Presidente Roberto Bonardo, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Redazione Sezione di Roma "G. Dattilo"
Tabella Menu dx
Compleanni in Sezione
Oggi è il compleanno di:

FRANCESCO PAVESE
FRANCESCO BAGNOLI

Calendario Eventi
 
In Rilievo
   
 
roma1@aia-figc.it www.aiaroma.it