E’ entrata nel vivo 68ª Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale, conosciuta anche come “Torneo di Viareggio”, uno dei tornei più importanti dedicati al calcio giovanile. Dopo l’incontro inaugurale tra Inter e Akademija Pandev, diretto da Federico La Penna, un’altra gara, valida per i quarti di finale del torneo, vedrà protagonista un nostro associato.
Sarà in fatti Francesco Fourneau, arbitro di Roma 1 in forza alla CAN PRO, a dirigere venerdì 25 marzo, alle ore 15 allo Stadio Uzielli di Civitella Paganico (Grosseto), la gara tra Fiorentina e Inter. Con Francesco Fourneau ci saranno gli assistenti Simone Assante (Frosinone) e Tiziano Notarangelo (Cassino).
Al Torneo di Viareggio, in programma dal 14 al 30 marzo, hanno partecipato quest’anno 32 squadre, divise in otto gironi da quattro club ciascuno. L’Inter, che è la detentrice del titolo, è arrivata ai quarti dopo aver ottenuto il secondo posto nel girone 1 (alle spalle dello Spezia), e quindi dopo aver battuto agli ottavi per 5 a 0 i congolesi dell’Ujana. La Fiorentina, invece, ha ottenuto il secondo posto nel girone 6 (alle spalle della Virtus Entella). Negli ottavi di finale ha battuto 1 a 0 l’Atalanta.
Questo il programma dei quarti di finale, in programma venerdì 25 marzo 2016.
SPEZIA-TORINO (arbitro Mei di Pesaro)
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
JUVENTUS-BOLOGNA (arbitro Massimi di Termoli)
La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 14) Diretta Rai Sport 1
PALERMO-VIRTUS ENTELLA (arbitro Bichisecchi di Livorno)
Pistoia / Stadio “Melani” (ore 15)
FIORENTINA-INTER (arbitro Fourneau di Roma 1)
Paganico (GR) / Stadio “Uzielli” (ore 15)
Antonio Ranalli