Sarà Niccolò Agostino a dirigere la finale della prima edizione del Trofeo Ignazio Scardina, riservato alla categoria juniores regionali. Giovedì 28 giugno, alle ore 18.30, al campo dell’Accademia Calcio Roma (in via di Settebagni, 340), si svolgerà la finale tra Salernitana e Atletico Vescovio.
Un torneo di prestigio per Niccolò Agostino, associato di Roma 1 in forza al CRA Lazio. Il torneo è stato organizzato per ricordare Ignazio Scardina, giornalista della Rai scomparso lo scorso aprile e uno dei volti più noti di trasmissioni come “La domenica sportiva” e “90° minuto”, nonché responsabile della redazione calcio di Rai Sport dal 2000 al 2006. Nel comitato d’onore della manifestazione figurano firme illustri del giornalismo sportivo come Jacopo Volpi, Carlo Paris, Guido D’Ubaldo, Stefano Bizzotto, Donatella Scarnati, Alessandro Forti, Gianfranco Coppola, Roberto Renga e Alberto Rimedio.
Sarà una finale molto interessante, che vedrà confrontarsi la Salernitata, allenata da Alberto Mariani, e l’Atletico Vescovio, formazione rivelazione del torneo. Sempre in tema di finali da segnalare quella della prima edizione del Torneo 110 anni Spes (Giovanissimi Fascia B), in programma sempre giovedì 28 giugno, alle ore 19.30, al campo della Spes (in via dell’Ateneo Salesiano, 82). La gara sarà diretta dall’associato Alessio Fiore arbitro del CRA Lazio.
Invece, sabato 30 giugno, alle ore 17, all’impianto Urbetevere (in via della Pisana, 379), ci sarà la finale della seconda edizione del Torneo Lorenzo Bertollini (categoria Giovanissimi Elite Fascia B). Il match sarà diretto dal nostro associato Nazario Pizzicoli, arbitro in forza al CRA Lazio. A tutti gli associati un grande in bocca al lupo da parte del Presidente, del consiglio direttivo e di tutti gli associati. Antonio Ranalli