Questo è il commento finale per il raduno degli osservatori arbitrali a disposizione dell’OTS che si sono incontrati sabato 8 ottobre nella sala riunioni della Sezione “Generoso Dattilo”.
L’incontro pomeridiano è stato presentato dal Presidente Roberto Bonardo che ha sottolineato il valore associativo dell’Osservatore Arbitrale a disposizione dell’OTS calcio a 11 e calcio a 5 chiamato alla formazione dei giovani ragazzi della sezione; inoltre il Presidente ha sottolineato le propria gratitudine nei loro confronti omaggiandoli con una cartella porta-documenti che ha riscosso il plauso dei convenuti.
I “lavori” sono stati coordinati del responsabile del settore il vice presidente Antonello Aronne che per il quarto anno consecutivo ha preso in consegna la forza operativa di poco più di un centinaio di Osservatori Arbitrali.
Il calcio a 5 ha visto Salvatore Di Vilio e Pietro Taranto relatori delle tematiche a loro proprie.
Antonio Cafiero, responsabile dei Corsi O.A., si è quindi addentrato nella spiegazione della Circolare N.1 ed ha poi spiegato le modalità per la compilazione dei test tecnici-associativi messi a disposizione del Settore Tecnico.
Il responsabile degli Arbitri, il vice presidente Arbitro Benemerito Stefano Mattera, ha poi intrattenuto i convenuti in una analisi valutativa dei campionati diretti dai giovani arbitri e sulle problematiche all’approccio degli stessi.
Carmine Ascione responsabile presso il Settore Tecnico ha verificato le risultanze del Raduno stesso.
Ed ora tutti pronti a mettere a disposizione dei ragazzi quanto appreso, consci dell’importanza del ruolo assegnatoci.
Nella gallery alcuni scatti!
