Logo AIA FIGC Roma 1

Trasferta in Abruzzo per gli arbitri di Roma 1 in forza alla CAN B. Per il secondo turno eliminatorio della TIM CUP 2015/2016, in programma domenica 9 agosto, ci saranno Federico La Penna e Valerio Marini.

Sarà Federico La Penna a dirigere Teramo – Cittadella. La gara è in programma alle ore 19:00, allo stadio comunale “Gaetano Bonolis” di Teramo. Una sfida interessante che vede di fronte il neopromosso Teramo contro il Cittadella, che quest’anno è tornato in Lega Pro dopo diversi campionati in serie B. Cittadella che nel primo turno ha battuto il Potenza con il risultato record di 15 a 0. Con Federico La Penna ci saranno gli assistenti Tarcisio Villa (Rimini) e Claudio Pellegrini (Roma 2), e in qualità di IV ufficiale Antonello Balice (Termoli).

Sarà invece Pescara a fare da scenario alla prima gara ufficiale della stagione di Valerio Marini, che sarà impegnato alle ore 20:45 nella gara tra il Pescara di Mister Massimo Oddo e il FC Südtirol, guidato dall’ex Giovanni Stroppa. Marini, al suo primo anno in CAN B, dirigerà allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara, che ricordiamo è stato scenario dell’esordio in serie A del presidente dell’Aia, Marcello Nicchi. Insieme a Valerio Marini ci saranno gli assistenti Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Oreste Muto (Torre Annunziata), quest’ultimo un caro amico di Roma 1, visto che in passato si è allenato con i colleghi al Polo Bachelet. A completare l’organico, in qualità di IV ufficiale, Federico Dionisi (L’Aquila).

Ma la domenica di Coppa Italia riserva altre designazioni per gli associati di Roma 1. Infatti gli arbitri Francesco Fourneau e Andrea Morreale, entrambi in forza alla CAN PRO, saranno impegnati in qualità di IV ufficiale. Fourneau sarà a Latina per Latina – Pavia (ore 20:45), mentre Morreale sarà in quel di Terni per Ternana – Virtus Bassano (ore 20:30).

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!