Svolta l'Assemblea Sezionale Ordinaria per la stagione 2023-2024

Svolta l’Assemblea Sezionale Ordinaria per la stagione 2023-2024

Si è svolta lunedi 27 maggio l’annuale Assemblea Sezionale Ordinaria, che fin dalla prima convocazione ha visto una presenza massiccia di associati pronti ad adempiere il loro dovere. Come di consueto, i lavori sono iniziati dopo la verifica del raggiungimento del quorum con la regolare costituzione e apertura dell’assemblea stessa. All’ordine del giorno in primis, la relazione tecnica ed associativa della stagione sportiva 2023-2024 esposta dal Presidente Daniele Doveri e votata all’unanimità dai presenti in sala.

A seguire, l’esame, la discussione e la votazione della relazione amministrativa e contabile del Collegio dei Revisori Sezionali e del bilancio consuntivo sezionale dell’esercizio finanziario 2023. Detta relazione è stata presentata dal Componente Emiliano Borgognoni e votata all’unanimità dall’assemblea.

Si sono poi svolte le procedure elettive, che portavano alla nuova elezione di due dei tre componenti dell’Organo di Revisione Sezionale. Tre i candidati alla votazione: Emiliano Borgognoni, Emiliano Caretti e Luciano Spigarelli. Il voto, segreto, espresso su scheda elettorale ha portato alla riconferma di Emiliano Borgognoni e Emiliano Caretti.

Futsal: Le fasi finali affidate ai nostri arbitri Cra

Trattandosi dell’ultima occasione di incontro tra gli associati per la stagione 23-24, il Presidente Doveri ha sottolineato come il senso di appartenenza alla Sezione passi dallo svolgere appieno i doveri di associato ma anche da momenti di celebrazione degli associati stessi che nel loro lungo legame con l’Aia, dimostrano costantemente di meritare di farne parte. Ed in questo contesto, ha voluto dedicare un momento di celebrazione e di ringraziamento ai colleghi cui l’Aia ha riconosciuto il prestigioso traguardo della Benemerenza che viene assegnato agli associati che siano stati a disposizione delle massime commissioni arbitri nazionali e/o che siano stati tesserati da cinquanta anni.  Ecco i loro nominativi:

AB Stefano BURATTINI, AB Romano CROCETTI, AB Rossano MAURA, AB Marcello  PASQUINI, AB Marcello ROEFARO, AB Patrizio SCAGLIARINI, AB Saverio SCARAVAGLIONE, AB Andrea SORRENTINO

Ed è a questi colleghi Benemeriti che Doveri ha poi assegnato –  nello spirito di guardare sempre al futuro e ai giovani colleghi della Sezione –  la consegna di targhe ad alcuni ragazzi e ragazze a disposizione dell’OTS, del calcio e del calcio a 5, che hanno dimostrato disponibilità e passione nel corso della stagione che sta per concludersi. Ad essere premiati sono stati:

Edoardo Frezzotti , Silvano Caprioli, Benedetto Federici, Edoardo Barbati, Dimitri Paris,Michele Penza, Niccoló Frangi, Gaia Paolini, Ludovica Cremon.

Al loro impegno e alla loro grande disponibilità e passione è stato dedicato l’applauso di tutta la platea di Roma 1. Dulcis in fundo: la serata si è conclusa con un ultimo, significativo e prestigioso riconoscimento a colui che da oltre due anni e mezzo guida la Sezione di Roma 1 con passione e con grande impegno, dimostrando in tutte le occasioni possibili la sua grande vicinanza ai ragazzi ed essendo lui stesso esempio e testimonianza diretta di un arbitro che ama la sua associazione e la sua Sezione.

Svolta l'Assemblea Sezionale Ordinaria per la stagione 2023-2024

Al Presidente Daniele Doveri, per mano del Presidente Francesco Massini, è stata consegnata una targa di merito per aver raggiunto le 227 presenze in Serie A e per essere entrato nella Top Ten degli arbitri con più presenze di tutti i tempi. Una degna conclusione di una riunione di fine maggio, in cui abbracci e saluti sono stati gli ingredienti fondamentali di un clima di piacere e di appartenenza che testimonia il desiderio di voler proseguire sulla strada intrapresa.

Redazione – AIA Roma “G. Dattilo”