Logo AIA FIGC Roma 1

Riceviamo dal vice presidente uscente di Roma 1, Stefano Mattera, neo componente del C.R.A Lazio, una lettera di saluto e ringraziamento rivolta a tutti gli associati.

Carissimi ragazzi, giovani Arbitri,

Sento profondamente il dovere e il grande piacere di salutarvi. Da ieri (domenica 9 luglio, ndc) ho ricevuto un nuovo incarico per occuparmi come uno dei responsabili del ruolo arbitri di seconda categoria del Comitato Regionale.

Ho passato con voi undici stagioni sportive bellissime, sono stati anni in cui insieme abbiamo lavorato per raggiungere gli obiettivi di formazione e sviluppo della vostra attività arbitrale.

Ho cercato personalmente di trasferirvi un idea di Arbitro che abbia in se passione, spirito di sacrificio e conoscenza tecnica tale da poter affrontare gradualmente le varie prove del vostro percorso arbitrale.

Personalmente ritengo l’Arbitraggio una grande scuola di vita aldilà dei traguardi che si possono raggiungere ma, ricordate sempre, che nella vita bisogna avere valori come l’umiltà e il rispetto per tutti e la voglia di ascoltare chi è con voi incondizionatamente.

Pensate sempre alla Sezione che è la Nostra Casa dove potete trovare quel sostegno e quell’accoglienza importanti soprattutto per superare i momenti difficili. Per questo voglio salutare il Presidente per la fiducia che mi ha dato in questi anni e tutti i miei collaboratori.

Nelle varie riunioni e raduni ho sostenuto sempre che voi rappresentate la “Migliore Gioventù” e per questo motivo e solo per questo sarò sempre al vostro fianco.

Vi abbraccio forte uno a uno

Stefano Mattera