Logo AIA FIGC Roma 1

Neanche il tempo di diventare arbitri, che eccoli subito alla prova del campo che è quella che conta di più, dove bisogna vincere sull’emozione, perché è una vera sfida quella che ti aspetta, perché bisogna mettere in pratica tutto quello che ti è stato insegnato e perché “il campo parla”.

E così dopo sole tre settimane, eccoli felici e contenti già al giro di boa, a conclusione delle loro prime tre gare della vita, coadiuvati dai loro tutor, in campo insieme a loro e prodighi di consigli.

Una “standing ovation” quindi per Anna Avolio (Stella Polare De La Salle-Collefiorito=5-0; Lazio Calcetto-Olimpus=3-2 e Mirafin-Forte Colleferro=4-0), Biagio Bucci (Sporting Eur-Forte Colleferro=5-2; Collefiorito-Parioli=10-2 e Juvenia-C.C. Roma=9-7), Luigi Pezzullo (Juvenia-L’Acquedotto=3-3; Futsal Guidonia-Stella Polare De La Salle=1-12 e Mondo Giovanile-Olimpus=2-3), Lorenzo Pozzaglia (Parioli-C.C. Roma=3-3; L’Acquedotto-Mondo Giovanile=9-2; Sporting Eur-Cogianco Genzano=3-3) e Lucia Silvestro (Olimpus-Futsal Guidonia=18-1; Valentia-Juvenia=7-1 e Stella Polare De La Salle-Lazio Calcetto=5-9), riusciti brillantemente in così breve tempo, a dirigere le loro prime tre gare di futsal.

Un sentito GRAZIE ai 5 tutor (Pietro Bernardo, Carmine Buonaguro, Giuliano Ierardi, Giuseppe Loria e Domenico Varuzza), senza la disponibilità e la professionalità dei quali, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Forza ragazzi, questo è solo l’inizio: dietro l’angolo c’è già un’altra gara nel prossimo weekend. Nella foto i 5 neo arbitri di futsal, con il Presidente, il Vice Presidente e l’Organo Tecnico Regionale, in occasione della riunione di indottrinamento tenutasi lo scorso 7 gennaio.