Logo AIA FIGC Roma 1

La sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo” ospiterà tre incontri promossi dal Centro Nazionale Opere Salesiane – Sport. Si tratta dell’iniziativa “Sport, etica e integrazione”, in programma venerdì 16 febbraio, venerdì 23 febbraio e venerdì 2 marzo, dalle ore 18, nella sala “Vincenzo Orlandini” di via Gregorio VII, 124. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con VIS – Volontariato internazionale per lo sviluppo, l’AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e la sezione di Roma 1.

Sono tre incontri per allenatori, dirigenti, genitori, responsabili di oratori e centri sportivi, arbitri e operatori dello sport. Gli appuntamenti sono coordinati dall’arbitro benemerito Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico dell’Associazione Italiana Arbitri, e da don Claudio Belfiore presidente nazionale di Salesiani per lo Sport.

“Lo sport”, si legge nella presentazione dell’iniziativa, “è un fenomeno di indubbia rilevanza sociale, culturale ed educativa: intrattenimento, integrazione, impatto economico, formazione, prevenzione sanitaria, festa e amicizia… Tutto questo e molto di più. C’è bisogno di approfondire, ricercare e sperimentare, incontrare e dialogare… di sport”. La partecipazione è gratuita. E’ richiesta solo la prenotazione, indicando la lista con cognome, nome e ruolo in ambito sportivo, scrivendo a presidente@salesianiperlosport.org Per ulteriori informazioni www.salesianiperlosport.org