fischietto

Si riparte! Al via i raduni OTS della nuova stagione

Griglia di partenza per l’OTS di Roma 1 che  sta per affrontare il primo importante impegno della stagione 2021-2022. Nei giorni 9 e 10 ottobre si svolgeranno nella struttura del Petriana Calcio i consueti raduni pre-campionato, obbligatori per iniziare a svolgere l’attività. Si parte sabato 9 nelle prime ore del mattino, con i Test Atletici, per i quali saranno impegnati tutti gli arbitri OTS di Calcio e Calcio a 5. Una precisa e puntuale organizzazione – rigorosamente adeguata alla normativa Covid vigente – consentirà ai ragazzi di svolgere le prove in sicurezza e con un’ottimizzazione tempistica capace di sostenere i grandi numeri di Roma 1.

Per i soli arbitri di Calcio, si proseguirà domenica 10, con il raduno Tecnico, che impegnerà tutti i ragazzi per l’intera giornata. Ospiti, quiz, circolare n.1 non saranno i soli protagonisti dell’incontro: alla tecnica si alterneranno momenti di confronto, di scambio, di saluto. La voglia di rimettersi in gioco, l’incontro tra gli arbitri neo-immessi, che per la prima volta vivranno l’emozione di un evento associativo in presenza, e la componente più esperta, che potrà essere portatrice sana di un vissuto ricco di episodi, saranno gli ingredienti di una giornata che in primis avrà lo scopo di ricreare condizioni di condivisione, dopo il delicato momento vissuto dalla Nostra Sezione.

Un grazie in anticipo va alla percentuale altissima di ragazzi che ad oggi ha confermato la presenza ai due raduni: una partecipazione che dimostra la grande voglia di tornare in campo, di vivere l’emozione dell’attesa designazione, di condividere le esperienze ed i fatti più curiosi accaduti in gara.

Vi aspettiamo, puntuali ai due appuntamenti per essere pronti, tutti, a fischiare il nostro calcio d’inizio.

Redazione – AIA Roma “G. Dattilo”