fischietto

Si riparte! Al via i raduni OTS della nuova stagione

Griglia di partenza per l’OTS di Roma “Generoso Dattilo” che sta per affrontare il primo importante impegno della stagione 2021-2022. Nei giorni 18 e 19 settembre si svolgeranno nella struttura del Petriana Calcio i consueti raduni pre-campionato, obbligatori per iniziare a svolgere l’attività. Si parte sabato 18, nelle prime ore del mattino, con i Test Atletici, per i quali saranno impegnati tutti gli arbitri OTS di Calcio e Calcio a 5. Una precisa e puntuale organizzazione – rigorosamente adeguata alla normativa Covid vigente – consentirà ai ragazzi di svolgere le prove in sicurezza e con un’ottimizzazione tempistica capace di sostenere i grandi numeri di Roma “Generoso Dattilo”.

Per i soli arbitri di Calcio, si proseguirà domenica 19, con il raduno Tecnico, che impegnerà tutti i ragazzi per l’intera giornata. Ospiti, quiz, circolare n.1 non saranno i soli protagonisti dell’incontro: alla tecnica si alterneranno momenti di confronto, di scambio, di saluto. La voglia di rimettersi in gioco, l’incontro tra gli arbitri neo-immessi, che per la prima volta vivranno l’emozione di un evento associativo in presenza, e la componente più esperta, che potrà essere portatrice sana di un vissuto ricco di episodi, saranno gli ingredienti di una giornata che in primis avrà lo scopo di rivederci – il che non è poco – per tornare a navigare nel migliore dei mari che conosciamo.

Grande soddisfazione da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo per la percentuale altissima di ragazzi che ad oggi ha già confermato la presenza ai due raduni: una partecipazione che dimostra la grande voglia di tornare in campo, di vivere l’emozione dell’attesa designazione, di condividere le esperienze ed i fatti più curiosi accaduti in gara.

Vi aspettiamo, puntuali ai due appuntamenti per essere pronti, tutti, a fischiare il nostro calcio d’inizio.

Redazione – AIA Roma “G. Dattilo”