Si è conclusa nei giorni scorsi a Sportilia il raduno dedicato ai componenti del Settore Tecnico del Modulo Regolamento e perfezionamento tecnico / calcio a 5 e beach soccer e ai Responsabili Regionali del calcio a 5. Anche in questa occasione Roma 1 è stata ampiamente rappresentata, a partire dalla Responsabile del Modulo Francesca Muccardo, che ha operato in stretta collaborazione con il Responsabile della CAN 5, Angelo Montesardi. Presente anche il componente della CAN 5, Francesco Massini, il componente del Settore Tecnico, Roberto Fichera e, in rappresentanza del CRA Lazio, il componente Giancarlo Lombardi.
I lavori si sono aperti con il consueto saluto del Responsabile del Settore Tecnico, Matteo Trefoloni, che insieme a tutti i presenti ha voluto ricordare con un minuto di raccoglimento la recente scomparsa di Andrea Lastrucci (ex Responsabile CAN 5) e di Bruno Perottoni (Mentor CPA Trento). I partecipanti si sono trovati di fronte a un cambiamento epocale del regolamento del futsal. Ogni aspetto delle circolari 1 e 2 è stato minuziosamente affrontato per consentire a tutti i componenti di arrivare ai raduni con la massima preparazione. Determinante la cooperazione con la CAN 5, che ha elaborato e presentato slide e documenti in grado di sintetizzare al meglio tutti i concetti
”Noi abbiamo lavorato sulla teoria e vi abbiamo fornito gli strumenti utili a comprendere ed affrontare al meglio il cambiamento regolamentare. Adesso ci affidiamo a voi e alla vostra competenza per trasferire ai nostri arbitri tutto ciò che consentirà loro di arrivare preparati a svolgere l’attività nella nuova stagione “ ha dichiarato in chiusura Francesca Muccardo.