Logo AIA FIGC Roma 1

Ancora emozioni per gli associati di Roma 1 in forza alla CAN D. L’assistente arbitrale Giorgio Rinaldi sarà infatti protagonista sulla fascia dello Stadio Tardini di Parma nell’incontro tra Parma Calcio 1913 e San Marino, valido per la quattordicesima giornata di ritorno del girone D del campionato di Serie D.

La gara è in programma domenica 3 aprile, alle ore 15.00, e sarà trasmessa in diretta, con collegamento a partire dalle 14.30, su Sky Calcio 8 HD. Insieme a Giorgio Rinaldi saranno dell’incontro due colleghi laziali, l’arbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale e l’assistente arbitrale Fabrizio Civitenga di Roma 2.

Il Parma è sempre più vicino alla promozione in Lega Pro: a sei giornate dalla fine del campionato si ritrova a gestire un vantaggio di ben nove punti sull’Altovicentino, la prima inseguitrice. Quella dei crociati è stata fino ad ora una cavalcata trionfale: 23 vittorie, 9 pareggi e nessuna sconfitta. La società non vede l’ora che venga raggiunta la matematica non soltanto per festeggiare ma soprattutto per iniziare a programmare la prossima stagione.

Per il San Marino, quarto in classifica, sarà dura perforare la difesa meno battuta di tutto il campionato di Serie D: i padroni di casa hanno infatti subito solo dodici reti nell’arco della stagione. In ogni caso gli ospiti arrivano in terra emiliana con la massima serenità e faranno di tutto per mettersi in mostra, approfittando della visibilità offerta da una sfida così prestigiosa: la piazza non chiedeva certo di reggere il ritmo della capolista e il raggiungimento dei playoff sarebbe senza dubbio un traguardo importantissimo. Nella gara d’andata i gialloblù vinsero in rimonta per 3-1, dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo.

Nell’arco dei 90 minuti non mancherà lo spazio per la solidarietà. Il 2 aprile è la Giornata della consapevolezza dell’Autismo, patologia che colpisce un bambino su 68: i monumenti più importanti delle città d’Italia e del mondo si illumineranno di blu, con la finalità di contrastare il pregiudizio, il rifiuto della diversità, la discriminazione e favorire il confronto e la conoscenza della patologia. Il Parma Calcio ha dato la sua piena adesione all’iniziativa “Lo sport di Parma si veste di blu” e all’indomani della ricorrenza scenderà in campo indossando una maglietta blu, sensibilizzando i tifosi anche attraverso la lettura di un messaggio prima del fischio d’inizio.

Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 2 aprile e domenica 3 aprile, suddivisi in ordine di organico.

CAN A

Serie A TIM, Atalanta – Milan: ADD1 Daniele Doveri (Domenica 3/4, h.15.00)

CAN B

Serie B, Vicenza – Livorno: AE Federico La Penna (Sabato 2/4, h.15.00)

CAN PRO

Lega Pro, Pontedera – Prato: AE Francesco Fourneau (Sabato 2/4, h.20.30)
Lega Pro, L’Aquila – Maceratese: AA2 Antonio Santoro (Domenica 3/4, h.15.00)

Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/

Campionato Primavera, Napoli – Frosinone: AE Andrea Morreale

CAN D

Serie D, Vigor Lamezia – Cavese: AE Francesco Luciani
Serie D, Parma – San Marino: AA2 Giorgio Rinaldi

Allievi Serie A-B, Roma – Virtus Lanciano: AE Luca D’Aquino

CAI

Eccellenza Puglia: Bitonto – Casarano: AE Andrea Ancora

Promozione Lombardia: Soresinese Calcio – Tribiano: AE Matteo Mattera

Juniores Nazionali, Aversa Normanna – Potenza: AE Giovanni Greco
Juniores Nazionali, Marcianise – Agropoli: AE Mattia Ubaldi

CAN 5

Serie A2, Cagliari – Aosta: A1 Carmelo Papotto

Serie B, Ossi – San Bartolomeo: A1 Alex Iannuzzi, A2 Gianluca Gentile
Serie B, Futsal Aprutino – C.U.S. Ancona: A2 Angelo Bottini

Under 21, Lazio – Carlisport Cogianco: Crono Alessandro Mella

Serie A Femminile Elite, Lazio – Ternana: Crono Alessandro Scivales
Serie A Femminile, Elmas 01 – Thienese Alto Vicentino: A1 Gianluca Gentile, A2 Alex Iannuzzi
Serie A Femminile, PMB Futsal – FB5 Team Rome: A2 Daniele Ferretti
Serie A Femminile, Vis Fondi – Woman Napoli: A2 Mario Filippini

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Lorenzo D’Ilario