Sarà lo stadio Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) a fare da scenario all’esordio in Serie D di Valerio Bocchini. Il nostro associato, al suo primo anno in CAN D, è stato infatti designato in qualità di arbitro per la gara tra Gladiator 1924 e Team Altamura. L’incontro, valido per la prima giornata del girone H, si terrà domenica 1 settembre, alle ore 15.
Una gara molto attesa a Santa Maria Capua Vetere, visto che la Gladiator manca dalla Serie D dalla stagione 2016 / 2017, e quest’anno è stata ammessa al campionato dopo i ripescaggi, visto che la squadra si era fermata alle semifinali dei playoff nazionali di Eccellenza. Il Team Altamura, invece, è reduce dal buon campionato dello scorso anno, concluso a metà classifica. Le due squadre hanno già debuttato in Coppa Italia Serie D. La Gladiator dopo la vittoria al primo turno sul San Tommaso per 2 a 0, si è fermata al secondo turno dopo la sconfitta per 2 a 0 con il Sorrento. Stessa sorte toccata al Team Altamura che ha partecipato direttamente al secondo turno, dove è stata sconfitta dal Taranto per 1 a 0.
Per Valerio Bocchini si tratta di un ottimo esordio. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti arbitrali Francesco Romano (Isernia) e Antonio Giangregorio (Padova).
Sempre in Serie D da segnalare il derby di Sassari tra Latte Dolce e Torres affidato all’arbitro Mario Perri. La gara è in programma domenica 1 settembre allo stadio “Sanna” di Sassari (curiosità, le due squadre si sono già affrontate nel secondo turno di Coppa Italia).
Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e i VAR che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, suddivisi in ordine di organico.
CAN A
Serie A, Atalanta – Torino: AE Daniele Doveri
CAN B
Serie B, Livorno – Perugia: AE Valerio Marini
Serie B, Pescara – Pordenone: IV Francesco Fourneau
CAN C
Serie C, Pianese – Arezzo: AE Francesco Luciani
CAN D
Serie D, Latte Dolce Sassari – Torres: AE Mario Perri
Serie D, Gladiator 1924 – Team Altamura: AE Valerio Bocchini
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli