Esordio delle grandi occasioni per gli assistenti arbitrali Lorenzo D’Ilario e Matteo Mattera. I nostri due associati, che hanno da poco ottenuto il passaggio alla CAN D, debuttano in Toscana con un derby di grande interesse. Si tratta di Rignanese – Scandicci Calcio, valida per la seconda giornata del Campionato nazionale di Serie D (Girone D). Una gara affascinante per vari aspetti: primo di tutto è un derby tra due squadre della provincia di Firenze, e poi perché la squadra di casa porta i colori del paese in cui è cresciuto l’attuale Presidente del consiglio del Ministri (nonché ex collega arbitro), Matteo Renzi. D’Ilario e Mattera, che hanno debuttato in CAN D nel primo turno di Coppa Italia (in Turris – Aversa Normanna con il nostro arbitro Luca D’Aquino), saranno di scena domenica 11 settembre, alle ore 15, allo Stadio comunale di Rignano sull’Arno (Firenze). Ad arbitrare sarà il collega Nicola Di Giovanni di Caserta. Sulla carta la gara si presenta molto equilibrata. Entrambe le formazioni hanno perso le gare ufficiali disputate fino a oggi, ovvero il turno preliminare di Coppa e la prima gara di campionato. La neopromossa Rignanese domenica debutta tra le mura amiche e conta di ben figurare. Di fronte avrà lo Scandicci, squadra che vuole dare un avvio positivo all’attuale stagione, dopo il ripescaggio avvenuto la scorsa estate, visto che il precedente campionato si era concluso con la sconfitta ai play-out. Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma da venerdì 9 a lunedì 12 settembre, suddivisi in ordine di organico.
CAN A
Serie A TIM, Palermo Napoli: ADD1 Daniele Doveri (Sabato 10/9, h.20.45)
Serie A TIM, Empoli – Crotone: IVAlfonso Marrazzo (Lunedì 12/9, h.20.45)
CAN B
Serie B, Ascoli – Spal: AE Valerio Marini (Sabato 10/9, h. 15.00)
Serie B, Benevento – Verona: AE Federico La Penna (Sabato 10/9, h. 15.00)
CAN PRO
Lega Pro, Prato – Pistoiese 1921: AE Francesco Fourneau, AA1 Antonello Mangino, AA2 Antonio Santoro (venerdì 9/9, h. 21.00)
Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/ (da quest’anno il servizio è a pagamento)
Campionato Primavera, Pisa 1909 – Cagliari: AA1 Daisuke Emanuele Yoshikawa, AA2 Giorgio Rinaldi
CAN D
Serie D, Rignanese – Scandicci Calcio: AA1 Lorenzo D’Ilario, AA2 Matteo Mattera
Serie D, Valdinevole Montecatini – Ponsacco 1920: AE Luca D’Aquino
San Severo – Manfredonia AA1 Claudio Barone
Allievi Prof. Serie A-B, Lazio – Udinese: AE Michele Ruggiero
CAI
Eccellenza Campania, Football Club Sorrento – Battipagliese: AE Giovanni Greco
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli