Logo AIA FIGC Roma 1

Si è concluso oggi a Calambrone (Pisa) il raduno riservato agli arbitri, assistenti e osservatori in forza alla CAN D che saranno impegnati nei playoff e nei playout di categoria. La conclusione dei campionati, avvenuta domenica scorsa, ha decretato le nove promosse dalla Serie D alla Lega Pro, e diverse retrocessioni. Ma le gare non sono terminate. Per le vincenti dei gironi c’è ancora lo “Scudetto” da conquistare, mentre le migliori piazzate possono sperare con i playoff di ottenere un ripescaggio. A questo si aggiungono altre gare per determinare le ultime retrocessioni.

La Commissione guidata dal presidente Carlo Pacifici ha convocato i migliori arbitri, assistenti e osservatori da impegnare nelle delicate sfide ci saranno già da questo fine settimana. Per Roma 1 c’erano gli arbitri Francesco Luciani e Michele Ruggiero, l’assistente arbitrale Claudio Barone e gli osservatori Tullio Scartozzi, Alessandro Pergola e Francesco Gaudiosi. Arbitri e assistenti hanno svolto i test atletici al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia (Pisa). Poi si sono spostati a Calambrone per i consueti test tecnici. Al termine del raduno sono arrivate le designazioni per il fine settimana.

Francesco Luciani è stato designato per la gara della poule scudetto tra Mestre (vincitore del girone C) e Cuneo 1905 (vincitore del girone A), in programma domenica 14 maggio, alle ore 15, allo Stadio “Francesco Baracca” di Mestre (Venezia). Michele Ruggiero dirigerà invece il playoff del girone D tra Delta Calcio Rovigo e Lentigione Calcio, in programma domenica 14 maggio, alle ore 16, allo stadio “Gabrielli” di Rovigo. A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Antonio Ranalli