Logo AIA FIGC Roma 1

Sarà Federico La Penna a dirigere Salernitana – Ternana, valida per la quinta giornata del campionato di Serie B. La partita si disputerà presso lo Stadio Arechi di Salerno sabato 26 settembre, alle ore 15. A coadiuvare il nostro Federico gli assistenti Daniele Bindoni di Venezia ed Edoardo Raspollini di Livorno (IV Ufficiale Antonello Balice di Termoli). La giornata successiva al turno infrasettimanale è spesso ricca di sorprese e colpi di scena: soprattutto nella fase iniziale della stagione alcuni calciatori potrebbero non essere al meglio della condizione e in un campionato faticoso e stressante come quello della serie cadetta le trappole sono sempre dietro l’angolo. La Ternana, fanalino di coda con un solo pareggio all’attivo e ben tre sconfitte, si prepara a giocare un brutto scherzo ai granata padroni di casa: le “Fere” non sembrano certo aver iniziato la stagione nel migliore dei modi ma questa potrebbe essere la gara giusta per invertire il trend. La Salernitana è forse la più ambiziosa tra le neopromosse. Fino ad ora sono arrivate una vittoria, due pareggi e una sconfitta, con sei gol fatti e sei subiti: un ruolino di tutto rispetto per una squadra che, alla luce del glorioso passato alle spalle, cela speranze di playoff dietro i proclami di una salvezza tranquilla. La piazza è una delle più calde della categoria e sognare non costa nulla.

“Adesso l’Arechi è davvero uno spettacolo, qui si divertirebbe anche chi non sopporta il calcio”: queste le parole del telecronista Maurizio Compagnoni per descrivere il clima che si respirava allo stadio nel derby con l’Avellino di tre settimane fa. Federico La Penna calcherà il terreno di gioco dell’Arechi per la prima volta nella sua carriera: un arbitro di calcio non potrà mai entrare nel cuore dei tifosi e un rigore fischiato non sarà mai paragonabile a una rete in rovesciata ma siamo certi che la prestazione del nostro Federico, come sempre, renderà orgogliosi tutti gli associati che lo seguiranno da casa e sugli spalti.

A Valerio Marini, invece, dopo il positivo esordio di Novara, è stata affidata un’interessantissima Pro Vercelli – Crotone, in programma sempre sabato, alle ore 15. In Serie A Alfonso Marrazzo sarà di scena sulla fascia dello Stadio Olimpico di Torino per la sfida tra i granata di mister Ventura e il Palermo, mentre Daniele Doveri vestirà i panni dell’arbitro addizionale in Frosinone – Empoli. Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 26 settembre, domenica 27 settembre e lunedì 28 settembre, suddivisi in ordine di organico.

CAN A

Serie A TIM, Torino – Palermo: AA1 Alfonso Marrazzo (Domenica 27/9, h.15.00)
Serie A TIM, Frosinone – Empoli: ADD1 Daniele Doveri (Lunedì 28/9, h.19.00)

CAN B

Serie B, Salernitana – Ternana: AE Federico La Penna (Sabato 26/9, h.15.00)
Serie B, Pro Vercelli – Crotone: AE Valerio Marini (Sabato 26/9, h.15.00)

CAN PRO

Campionato Lega Pro, Fidelis Andria – Benevento: AA1 Antonio Santoro, AA2 Stefano Squarcia (Domenica 27/9, h.14.00)

Tutte le gare di Lega Pro sono fruibili in diretta streaming all’indirizzo http://www.sportube.tv/

CAN D

Serie D (Girone E), Gubbio – Pianese: AA2 Francesco Carbonari
Serie D (Girone F), Città di Giulianova 1924 – Amiternina Scoppito: AA1 Gianluca Perna

Allievi Prof. Lega Pro, Pro Piacenza – Reggiana: AE Francesco Luciani
Allievi Prof. Lega Pro, Lupa Roma – Casertana: AE Michele Ruggiero

CAI

Eccellenza Molise, Venafro – Sesto Campano: AE Matteo Mattera
Eccellenza Sardegna, Tortolì – Tonara: AE Andrea Ancora

Juniores Nazionali, Città di Foligno – Grosseto: AE Mattia Ubaldi

CAN 5

Serie A, Pescara – Corigliano Futsal: A1 Daniele Ferretti (Venerdì 25/9, h.20.30)

Finale Supercoppa Italiana Femminile, Ternana IBL Banca – Italcave Real Statte: Crono Mario Filippini (Sabato 26/9, h.20.00)

Finale Supercoppa Under 21 nazionale, Carlisport Cogianco – Lazio: Crono Carmelo Papotto

Serie C1 Lazio, Carbognano – Virtus Stella Azzurra: A2 Dario Tescarollo
Serie C1 Lazio, TC Parioli Football – Virtus Anguillara Futsal: A1 Fabrizio Bucci, A2 Alessandro Scivales
Serie C1 Lazio, Santa Marinella – Real Castel Fontana: A2 Fabio Manenti

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Lorenzo D’Ilario