Logo AIA FIGC Roma 1

Partita avvincente per Leonardo Funari, che domenica sarà impegnato nella penultima giornata della Serie B femminile. Il nostro associato, al suo primo anno alla CAI, infatti, dirigerà la sfida, quasi decisiva per l’assegnazione della promozione in Serie A, tra Empoli Ladies e Alessandria calcio femminile.

Le padrone di casa, infatti, sono attualmente prime in classifica con 52 punti e lotteranno per portare a casa i tre punti per staccare la Novese (attualmente seconda in classifica con 51 punti), vincere il girone A e festeggiare così la promozione in massima serie. Dall’altra parte c’è l’Alessandria, attualmente quarta che, pur non potendo più puntare alla promozione, intende comunque migliorare la propria posizione in classifica.

Il fischio di inizio è fissato per domenica 7 Maggio, alle ore 15, presso il Centro Sportivo Monteboro di Empoli, dove Leonardo Funari sarà coadiuvato dalle assistenti Eleonora Labate (sezione di Firenze) ed Eleonora Vannucchi (sezione di Pistoia).
Questo fine settimana da segnalare anche alcune importanti designazioni che riguardano gli associati di Roma 1.

Per il Futsal designazione di prestigio per Simone Teofili, che sabato 6 maggio, alle ore 17.30, presso il Centro Sportivo Palalevante di Roma, dirigerà la finale Aemme Savio e Futsal Lazio Academy, valevole per il titolo provinciale della categoria allievi.

Nel calcio a 11, invece, cinque associati in forza all’Organo Tecnico Sezionale faranno l’esordio in Seconda categoria. Si tratta di Nicolò Agostino (Olimpus Roma – Sporting Guidonia, domenica 7 maggio, alle ore 11, al Campo Amici di Labaro), Simone Angeloni (Crystal Pioda – Real Aurora 3000, sabato 6 maggio, alle ore 18, al campo di via degli Alberini), Mauro Chimieri (Pro Appio – Dinamo Labico, domenica 7 maggio, alle ore 16.30 al campo Certosa), Alessio Fiore (Sant’Onofrio – Borgo Nuovo San Martino, sabato 6 maggio, alle ore 15, al Pian due Torri) e Daniele Mainella (Football Jus – III Municipio calcio, sabato 6 maggio, alle ore 15, al Campo Futbol Club di Via del Baiardo).

Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e gli Arbitri Addizionali d’Area che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 6 e domenica 7 maggio, suddivisi in ordine di organico.

CAN A

Serie A, Genoa – Inter: ADD1 Daniele Doveri

CAN B

Serie A, Empoli – Bologna: ADD2 Federico La Penna

Serie B ConTe.It, Avellino – Bari: AE Valerio Marini

CAN PRO

Lega Pro, Gubbio – Modena: AA1 Daisuke Emanuele Yoshikawa, AA2 Giorgio Rinaldi
Lega Pro, Monopoli calcio – Akragas cittàdeitempli: AA1 Antonello Mangino, AA2 Antonio Santoro

CAN D

Serie D, Folgore Caratese – Borgosesia: AE Francesco Luciani
Serie D, Verbania – Varese: AA1 Claudio Barone
Serie D, Jolly e Montemurlo – Real Forte Querceta: AE Luca D’Aquino
Serie D, Vastese Calcio 1902 – Olimpia Agnonese: AE Michele Ruggiero

U15 Lega Pro, Unicusano Fondi – Calcio Catania: AE Andrea Ancora

CAI

Serie B femminile, Empoli Ladies – Alessandria calcio femminile: AE Leonardo Funari
Serie B femminile, Arezzo – Grifo Perugia: AE Mattia Ubaldi
Serie B femminile, La Saponeria Unigros – Virtus Padova: AE Giovanni Greco

CAN 5

Serie A (play off), Latina – Pescara: Crono Gianluca Gentile
Serie A (play off), Cioli Cogianco – Acqua & Sapone: Crono Andrea Loria

Serie A Feminile Elite, Olimpus Roma – Kick Off C5 Femminile: Crono Alex Iannuzzi

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Sara Mainella