Logo AIA FIGC Roma 1

Il big match che vale la terza promozione in Serie A sarà diretto da Federico La Penna. Al nostro associato, infatti, è stata affidata la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Frosinone e Palermo. La gara è in programma sabato 16 giugno, alle ore 20.30, allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone. A pochi giorni dalla gara di andata, che si è conclusa con la vittoria del Palermo per 2 a 1, arriva dunque il momento della verità. Solo una delle due formazioni potrà salire in Serie A.

Per Federico La Penna si tratta di una meritata designazione, che conclude una stagione decisamente brillante. Numerose le gare dirette quest’anno nel campionato cadetto, con qualche incursione anche nella massima serie. Senza dimenticare gli importanti riconoscimenti che gli sono stati attribuiti. Il 31 luglio dello scorso anno, La Penna aveva ricevuto il Memorial Liverani in occasione del tradizionale Premio Sportilia. Lo scorso 27 maggio, invece, il nostro associato è stato insignito del prestigioso Premio Giorgio Bernardi, assegnato dalla sezione A.I.A. di Bologna ai migliori arbitri che debuttano in Serie A.

Saranno numerosi i colleghi di Roma 1 che sabato 16 giugno saranno a Frosinone e davanti alla tv per sostenere Federico La Penna, che in campo sarà affiancato dagli assistenti arbitrali Domenico Rocca (Vibo Valentia) e Dario Cecconi (Empoli), dagli addizionali Eugenio Abbattista (Molfetta) e Aleandro Di Paolo (Avezzano) e dal IV ufficiale di gara Edoardo Raspollini (Livorno). A Federico La Penna un grande in bocca al lupo da parte del Presidente, del consiglio direttivo e di tutti gli associati. Antonio Ranalli