Yoshikawa

Serie A: Esordio per Daisuke Emanuele Yoshikawa

Prima volta in Serie A per Daisuke Emanuele Yoshikawa. Il nostro associato, assistente arbitrale della CAN, a poco meno di un anno dal suo ingresso nell’organico della Commissione arbitri nazionale, debutta anche nella massima serie del calcio italiano. L’appuntamento è per lunedì 17 maggio, alle ore 20.45, allo stadio “Bentegodi” di Verona per la gara tra Hellas Verona e Bologna. Una grande soddisfazione per Yoshikawa che, in quest’ultima stagione, ha dimostrato di avere grandi qualità, sul piano umano e sportivo, che gli hanno consentito di ben figurare in tutte le competizioni del campionato di Serie B.

La sua figura non ha mancato di destare curiosità e ammirazione tra gli sportivi e gli addetti ai lavori, come dimostrano i numerosi articoli giornalistici a lui dedicati. La gara tra Verona e Bologna si preannuncia piuttosto equilibrata, con le due squadre che si trovano a metà classifica con la salvezza ormai in tasca. A dirigere la gara sarà Matteo Marchetti di Ostia Lida, mentre gli assistenti arbitrali sono Christian Rossi (La Spezia) e appunto l’esordio per Daisuke Emanuele Yoshikawa. IV ufficiale di gara è Lorenzo Illuzzi di Molfetta. VAR Davide Ghersini (Genova); AVAR Mauro Galetto (Rovigo).

A Daisuke Emanuele Yoshikawa un grade in bocca al lupo dal Presidente Stefano Mattera, dal consiglio direttivo e da tutti gli associati.

Antonio Ranalli

Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”