Logo AIA FIGC Roma 1

Fourneau La PennaC’è sempre una prima volta. Lo sanno bene gli arbitri della CAN, Francesco Fourneau e Federico La Penna che nel turno in programma questo fine settimana nel campionato di Serie A faranno la loro prima gara in due stadi che hanno fatto la storia del calcio e dello sport italiano.

Alle ore 15 di domenica 13 dicembre Federico La Penna sarà di scena allo stadio “Maradona” di Napoli per dirigere la gara tra Napoli e Sampdoria. Sebbene La Penna abbia già arbitrato al San Paolo, questa è la sua prima gara nello stadio con la nuova denominazione. I padroni di casa, attualmente quarti in classifica con 20 punti, ospitano la Sampdoria, attualmente dodicesima a 11 punti. A coadiuvare Federico La Penna ci saranno gli assistenti arbitrali Matteo Passeri (Gubbio) e Alessio Berti (Prato), il IV ufficiale di gara Marco Piccinini (Forlì), VAR Luigi Nasca (Bari) e AVAR Alessandro Costanzo (Orvieto).

Alle ore 20.45, invece, Francesco Fourneau sarà di scena allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano dove dirigerà Milan – Parma. I padroni di casa, primi in classifica, ospitano il Parma, desideroso di portarsi il più possibile fuori la zona retrocessione. A coadiuvare Francesco Fourneau ci saranno gli assistenti arbitrali Stefano Del Giovane (Albano Laziale) e Filippo Valeriani (Ravenna), il IV ufficiale di gara Alessandro Prontera (Bologna), VAR Luca Banti (Livorno) e AVAR Giorgio Peretti (Verona).

Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e i VAR che saranno impegnati nelle gare in programma sabato 12 e domenica 13 dicembre, suddivisi in ordine di organico.

 

Designazioni Nazionali

CAN
Serie A, Cagliari – Inter: Var Daniele Doveri (13/12, h. 12:30)
Serie A, Milan – Parma: AE Francesco Fourneau (13/12, h. 20.45)
Serie A, Napoli – Sampdoria: AE Federico La Penna (13/12, h. 15)
Serie B, Cremonese – Ascoli: AE Valerio Marini (12/12, h. 14)

CAN C
Serie C, Aurora Pro Patria – Calcio Lecco: AE Mario Perri
Serie C, Pro Sesto – Pontedera: AA2 Francesco Arena
Serie C, Pro Vercelli – Albinoleffe: AE Francesco Luciani
Seria C, Palermo – Casertana: AA1 Giorgio Rinaldi; AA2 Claudio Barone
Serie C, Turris – Teramo: IV Andrea Ancora

CAN D
Serie D, Afragolese – Giuliano: AA1 Andrea Cecchi

CAN 5
Serie A, Real San Giuseppe – Polisportiva Feldi Eboli: Arbitro Alex Iannuzzi
Serie A2, Manfredonia – Atletico Cassano: Arbitro Gianluca Gentile

 

A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Antonio Ranalli

La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”