A Daniele Doveri la sfida tra Atalanta e Inter. Il nostro associato, arbitro in forza alla CAN A, dirigerà l’anticipo di Serie A in programma sabato 14 aprile, alle ore 20.45, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.
Non si tratta solo di una gara “complicata” dal punto di vista della classifica, che vede i bergamaschi, attualmente al 9° posto con 48 punti (a pochi passi dalla zona Europa League), scontrarsi con i nerazzurri di Milano che ricoprono attualmente la quinta posizione con 59 punti, e a un solo punto dalle due squadre romane per l’ingresso in Champions League. Una gara sentita che vede scontrarsi due compagini molto vicine, quella di Bergamo con quella di Milano. Trasferta per l’Inter molto complicata, visto che di recente è riuscita a vincere a Bergamo solo nel 2015. All’andata tuttavia i bergamaschi persero 2 a 0 a San Siro.
Con Daniele Doveri ci saranno gli assistenti Mauro Vivenzi e Alessandro Lo Cicero (entrambi di Brescia), IV ufficiale di gara è Gianpaolo Calvarese (Teramo), VAR Antonio Damato (Barletta) e AVAR Sergio Ranghetti (Chiari).
Per quanto riguarda il futsal da segnalare l’importante designazione per Alessandra Carradori. In occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A2 (Girone A), la nostra associata sarà impegnata ad Arzignano (Vicenza) per una gala che può valere sia la promozione in massima serie che l’accesso ai playoff. In campo infatti ci sono Real Futsal Arzignano, attualmente secondi in classifica e a un punto dalla vetta, e il Città di Sestu, che occupa l’ultimo posto utile per i playoff. Con Alessandra Carradori (arbitro 2) ci saranno l’arbitro 1 Enrico Pagano (Torre Annunziata) e il cronometrista Davide Marchetti (Chiavari).
Di seguito tutti gli Arbitri, gli Assistenti Arbitrali, i IV Ufficiali e i VAR che saranno impegnati nelle gare in programma venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 aprile, suddivisi in ordine di organico.
CAN A
Serie A, Atalanta – Inter: AE Daniele Doveri (14/4 h.20:45)
Serie A, Juventus – Sampdoria: AA2 Alfonso Marrazzo (h.18:00)
CAN B
Serie B, Foggia – Ascoli: AE Francesco Fourneau (13/4 h.19:00)
Serie B, Palermo – Cremonese: AE Federico La Penna
CAN PRO
Campionato Primavera2, Frosinone – Crotone: AA1 Giorgio Rinaldi, AA2 Daisuke Emanuele Yoshikawa
CAN D
Serie D, Bustese Milano – Dro: AE Mario Perri
Serie D, Adriese – Mantova: AE Mattia Ubaldi
Serie D, Acireale – Paceco: AA1 Francesco Arena
CAI
Eccellenza Basilicata, Moliterno – Grumentum vald agri: AE Leonardo Funari
Eccellenza Friuli, Lignano – Ol3: AE Sebastian Petrov
A tutti un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!
Sara Mainella