Giornata all’insegna dell’amicizia nel ricordo di Alessandro Capomassi. Domenica 13 maggio, giorno del suo compleanno, si è svolto a Bracciano il Memorial in suo onore. L’iniziativa, organizzata dalla sezione di Roma 1, per ricordare il collega, arbitro e dirigente nazionale di calcio a 5, ha visto la partecipazione delle rappresentative delle sezioni “Generoso Dattilo” e “Riccardo Lattanzi”, oltre a una squadra composta dagli Amici di Alessandro.
Per l’occasione è stato messo in palio un trofeo da assegnare alla vincente dell’incontro tra le due sezioni di Roma, “Generoso Dattilo” e “Riccardo Lattanzi”. La vincente del trofeo avrebbe poi incontrato gli Amici di Alessandro.
Grande partecipazione da parte dei colleghi arbitri, osservatori e dirigenti di calcio a 5 e calcio a 11. Presenti i familiari di Alessandro, la moglie Rosa e i figli Riccardo e Alessio, e tanti amici che sono voluti essere presenti in questa giornata di ricordo. Il calcio di inizio è stato dato dal Componente Nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari, che ha voluto essere presente per portare il suo saluto personale.
La gara per l’assegnazione del Memorial Capomassi ha visto vincere per 4 a 0 la rappresentativa di Roma 2, in una partita svolta all’insegna della grande correttezza e amicizia tra i presenti in campo. Successivamente la vincitrice del trofeo ha affrontato la rappresentativa degli Amici di Alessandro, in una gara divertente terminata con un pareggio (2 a 2). Al termine della manifestazione tutti i partecipanti, atleti e familiari, hanno proseguito la giornata di festa pranzando tutti insieme all’Agriturismo Voltarina. Durante il pranzo sono stati consegnati il Trofeo alla squadra vincente, le targhe ricordo e un omaggio floreale alla signora Rosa Capomassi. La coppa del Memorial vinta dalla sezione di Roma 2 rimarrà custodita al bar della famiglia Capomassi a Bracciano e verrà rimesso in palio il prossimo anno per dare seguito all’iniziativa. Alla fine tutti i partecipanti si sono recati al cimitero di Bracciano per una visita alla tomba di Alessandro.