E’ terminata 2 a 1 in favore di Roma 1 l’amichevole di calcio con la rappresentativa di Aprilia. L’appuntamento si è tenuto giovedì 24 maggio al campo sportivo “Fiorini” di Roma.
Una giornata di amicizia e di sport per gli arbitri di Roma 1, a cui ha preso parte anche il presidente Roberto Bonardo, oltre a una nutrita rappresentanza di componenti del consiglio direttivo e di associati.
La gara è stata diretta da una terza di eccezione guidata da Alessandro Fagnani, coadiuvato per l’occasione dagli assistenti arbitrali Gianluca Zamporlini e Giulio Sicari, tutti muniti di auricolari e bandierine elettroniche.
Roma 1, guidata in questa occasione da Luca D’Aquino (alla sua seconda gara da C.T., dopo il 2 a 2 dello scorso anno con la sezione di Ostia), ha schierato in campo una rosa che presentava diverse novità nei vari ruoli. In porta Daniele Pozzi, mentre in difesa sono stati schierati i centrali Gianluca Betrò (proveniente dall’ultimo corso e Mattia Ubaldi, e gli esterni Vittorio Filabozzi e Nunzio Grasso. A centrocampo, invece, sono stati schierati i centrali Matteo Di Basilio e Luigi Sotto D’Antuono e gli esterni Pierfrancesco Biella e Sebastian Petrov. In attacco Mario Perri e Andrea Nista. E sono stati proprio i due attaccanti a siglare le reti della vittoria, rispettivamente al 15’ e al 20’ del primo tempo. Da segnalare anche l’ottima performance di Daniele Pozzi, che ha parato un rigore assegnato alla formazione di Aprilia, per cui si è reso necessario anche il ricorso al VAR. La squadra di Aprilia è invece andata a segno al 10’ del secondo tempo. La panchina di Roma 1 era composta anche da Luciano Spigarelli (secondo allenatore, e che ha preso in mano la squadra dopo l’ingresso di Luca D’Aquino, il dirigente accompagnatore Roberto Torriccelli e il dirigente addetto all’arbitro Marcello Cacciamani.