E’ terminata 3 a 2 in favore della sezione “Generoso Dattilo” l’amichevole di calcio con i colleghi arbitri della sezione di Tivoli. L’appuntamento si è tenuto venerdì 19 maggio al campo sportivo di Villanova di Guidonia (Roma), al termine del raduno degli arbitri e assistenti selezionabili del CRA Lazio , in cui erano impegnati per Roma 1 gli arbitri. Valerio Bocchini, Sebastian Petrov e Nirintsalama T. Andriambelo, gli assistenti arbitrali Francesco Arena e Andrea Cecchi e l’arbitro di futsal Ivano Pubblico.
Una giornata di amicizia e di sport che è stata aperta dal saluto dei presidenti Roberto Bonardo (Roma 1) e Francesco Gubinelli (Tivoli). Sugli spalti tanti associati di Roma 1 e Tivoli a sostenere le proprie formazioni, tra cui i componenti del consiglio direttivo sezionale Eleonora Caracciolo, Alessandro Fagnani, e il referente atletico e arbitro CAN PRO Francesco Fourneau, mentre per Tivoli da segnalare la presenza di Sergio Coppetelli e dell’arbitro CAN PRO, Daniele Viotti.
Roma 1, allenata dal Mister Francesco Tortora, affiancato in panchina da Luciano Spigarelli, presentava una rosa abbastanza consolidata. Partita sostanzialmente tranquilla, basata sul rispetto e sul divertimento, che ha visto vincitori la rappresentativa di Roma 1 con un 3 a 2 entusiasmante. A segno per Roma 1 Giorgio Rinaldi, Mario Perri e Alessandro Silvestri su calcio di rigore. Da segnalare che, negli ultimi 10 minuti di gara, è entrato in campo anche il presidente del CRA Lazio, Luca Palanca.
Questi i colleghi di Roma 1 che sono scesi in campo: Luca D’Aquino, Vittorio Filabozzi, Leonardo Funari, Nunzio Grasso, Antonello Grispigni, Christian Orecchia, Luca Palanca, Federico Palmeri, Sebastian Petrov, Mario Perri, Alessandro Silvestri, Luigi Scotto D’Antuono, Mattia Ubaldi, Daniele Volpe e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Allenatore Francesco Tortora. Dirigente accompagnatore: Luciano Spigarelli. Massaggiatore: Daniele Pozzi. La selezione di Roma 1 sarà impegnata nei prossimi giorni in altre due amichevoli: mercoledì 24 maggio con la sezione di Aprilia e mercoledì 31 maggio con la sezione di Ostia Lido. Antonio Ranalli