Logo AIA FIGC Roma 1

Sport e solidarietà venerdì 24 giugno a Roma per la XXIX Giornata internazionale contro l’abuso di droghe e il traffico illecito.

L’iniziativa, che si è tenuta al Centro italiano di solidarietà “Don Mario Picchi”, ha visto anche l’adesione della sezione di Roma 1.

Nel ricco programma della giornata, infatti, era inserita anche una gara amichevole di calcio a 8 (con due tempi da 40 minuti) tra la rappresentativa della sezione Aia “Generoso Dattilo” e la delegazione del Ceis. A scendere in campo anche una terna arbitrale speciale tutta al femminile composta dall’arbitro effettivo Eleonora Caracciolo e dalle assistenti Sara Mainella e Francesca Colaiuda. Presente anche il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, che ha portato il saluto di tutti gli associati e ha confermato l’adesione della sezione “Generoso Dattilo” a iniziative di solidarietà come quella promossa dal Ceis.

Fischio di inizio alle ore 16.30 in punto. Roma 1, allenata dal Mister Francesco Tortora, presentava nella rosa i colleghi che avevano disputato l’amichevole precedente al Pian due Torri, con la novità della presenza di Mario Perri in porta, e non nel ruolo consueto di attaccante. Partita sostanzialmente tranquilla, basata sul rispetto e sul divertimento, che ha visto vincitrice la rappresentativa di Roma 1 con un 6 a 5 combattuto fino all’ultimo minuto, grazie alla rete della vittoria di Nunzio Grasso.

I marcatori

Primo tempo: al 4′ (Roma 1 – autorete), all’8′ (Ceis), al 22′ (Roma 1 – Sebastian Petrov), al 24′ (Roma 1 – Pierfrancesco Biella) e al 29′ (Ceis).
Secondo tempo: al 4′ (Ceis), al 6′ (Ceis), al 17′ (Ceis), al 24′ (Roma 1 – Sebastian Petrov), al 25′ (Roma 1 – Vittorio Filabozzi – Rigore) e al 31′ (Roma 1 – Nunzio Grasso).

Sara Mainella