In occasione della seconda tappa della Referee Run 2016, abbinata quest’anno alla sesta edizione della manifestazione podistica We Run Rome, in programma nella Capitale sabato 31 dicembre 2016, la sezione “Generoso Dattilo” sarà presente con una propria delegazione. Un appuntamento che vede impegnata Roma 1 anche nell’organizzazione della tappa della Referee Run, insieme al CRA Lazio. Una partecipazione che non è passata inosservata. Nei giorni scorsi diverse testate giornalistiche sportive e nazionali hanno dedicato alcuni articoli alla partecipazione di Roma 1 e degli arbitri dell’A.I.A. alla manifestazione, riportando anche la foto del gruppo di Roma 1 che lo scorso anno ha partecipato alla We Run Rome 2015.
La We Run Rome 2016 è una manifestazione non competitiva e competitiva sempre sullo stesso percorso di 10 chilometri. Il raduno degli atleti è fissato sabato 31 dicembre 2016, alle ore 12, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in Via delle terme di Caracalla alle ore 14. La prova non competitiva prenderà il via pochi minuti dopo. Il percorso interesserà tutto il centro storico di Roma e luoghi suggestivi come Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza del Popolo, Via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Piazza del Colosseo, per poi fare ritorno a Viale delle Terme di Caracalla.
Tutti gli associati che intendono prendere parte alla manifestazione devono prenotarsi, inviando i propri dati (anagrafici, recapiti telefonici e taglia per abbigliamento atletico) , entro giovedì 1 dicembre 2016 (per avere la maglia gara con il pettorale personalizzato) oppure entro giovedì 15 dicembre 2016 (termine ultimo per le iscrizioni con il gruppo di Roma 1). Le adesioni devono essere inviate al referente atletico Francesco Fourneau (frafou@inwind.it). Tutti dovranno versare a titolo di caparra la somma di 20 euro (pari al costo di iscrizione), che verrà restituita al termine della manifestazione. Inoltre, a tutti i partecipanti sarà fornita la maglia ufficiale (da indossare il giorno della manifestazione) e un pacco gara. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito Internet all’indirizzo http://www.werunrome2016.com – Il Presidente e il Consiglio Direttivo invitano gli associati ad aderire alla manifestazione, che rappresenta un importante momento di aggregazione associativa e sportiva. Antonio Ranalli