Raduno di metà campionato per gli arbitri e gli osservatori dell’Organo tecnico sezionale di calcio a 11 e calcio a 5 della sezione di Roma 1. Al giro di boa dei campionati gli Organi Tecnici faranno il punto della situazione con i propri arbitri in vista del gran finale delle categorie di competenza. Ci saranno due raduni separati. Inoltre gli arbitri dell’Organo tecnico di calcio a 11 terranno per la prima volta un raduno congiunto con i colleghi della sezione di Tivoli.
Per quanto riguarda il calcio a 11 il raduno si svolgerà in un’unica giornata sabato 15 febbraio al Centro sportivo Pio XI – Fondazione Cavalieri di Colombo, in via di Santa Maria Mediatrice 22 (già sede del Polo Aurelio). I lavori si apriranno alle ore 8:30 con i consueti test atletici. A seguire ci sarà lo stage tecnico. La giornata sarà divisa in due parti con diversi momenti di confronto tra gli organi tecnici e gli arbitri delle sezioni di Roma 1 e Tivoli, unite da anni da amicizia e collaborazione. Il termine dei lavori è previsto per le ore 18. Saranno presenti gli organi tecnici delle due sezioni, oltre ai presidenti Roberto Bonardo per Roma 1 e Francesco Gubinelli di Tivoli.
I colleghi dell’organo tecnico sezionale di calcio a 5, invece, sono convocati per domenica 16 febbraio. Il raduno si aprire, alle ore 8.30, all’impianto sportivo Bracelli di Roma (in Via Mattia Battistini, 270) dove si svolgeranno i test atletici. Alle ore 11, nello stesso impianto, arbitri e osservatori assisteranno dal vivo a una gara di Under 21 Regionale, che sarà oggetto di discussione dei lavori del pomeriggio. Infatti, al termine della gara tutti si trasferiranno nella sezione di Roma 1 per il pranzo e la seconda parte del raduno, che inizierà alle ore 14.30 con il saluto del presidente di Roma 1, Roberto Bonardo. Alle 14.40 ci saranno i quiz tecnici e regolamentari, a seguire le disposizioni dell’Organo tecnico e match analysis. Il raduno terminerà per le ore 18.
La partecipazione è obbligatoria per tutti gli arbitri in attività a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.