Logo AIA FIGC Roma 1

Al via una nuova stagione nei campionati regionali per gli arbitri della sezione di Roma 1. Domenica 13 settembre si sono svolti a Roma i test atletici degli arbitri di calcio a 11 e calcio a 5 appartenenti alla commissione guidata da Giulio Dobosz. Quest’anno la Commissione regionale, tenendo conto delle misure anti Covid-19 e per consentire tutte le misure di sicurezza, ha tenuti i test atletici in tre giorni distinti, raggruppando gli arbitri per sezione e zone di provenienza. Venerdì 11 settembre, a Cerveteri, sono stati chiamati i colleghi delle sezioni di Albano Laziale, Ciampino, Civitavecchia, Ostia Lido e Viterbo. Sabato 12 settembre, a Frosinone, è stata la volta degli arbitri delle sezioni di Cassino, Formia, Frosinone e Latina.

Domenica 13 settembre ultimo appuntamento a Roma per le sezioni di Aprilia, Roma 1, Roma 2, Rieti e Tivoli. Terminata la parte atletica ora gli arbitri saranno chiamati alla parte in aula che si svolgerà interamente a Pomezia, secondo il seguente calendario: giovedì 17 settembre (arbitri eccellenza e promozione); venerdì 18 settembre (assistenti eccellenza e promozione); sabato 19 settembre (arbitri prima categoria); sabato 26 settembre (osservatori calcio a 11); sabato 26 settembre (arbitri e osservatori calcio a 5).

Nella giornata dei test atletici che si è svolta a Roma gli associazione della sezione di Roma 1 hanno ricevuto la visita del presidente Roberto Bonardo.