Logo AIA FIGC Roma 1

Caro associato,

è con questa mia lettera che do ufficialmente inizio alla stagione sportiva 2013/2014 non prima di aver sottolineato con orgoglio e grande soddisfazione i risultati ottenuti nella stagione appena conclusasi, che ha visto la nostra Sezione trionfare con ben quindici associati promossi agli O.T.N., e che troverete evidenziati in fondo a questa lettera, e che avrò il piacere di salutare insieme a voi nella riunione di apertura che si terrà venerdì 20 settembre h. 20,00.

Anche a livello dirigenziale abbiamo avuto un eccellente promozione del nostro associato Carlo Pacifici che dopo un ottimo lavoro alla CAI è stato nominato quale Commissario Responsabile della CAN/D. Confermato invece con grandi meriti Massimo Cumbo quale Commissario Responsabile della CAN/5. Novità anche a livello regionale dove fanno il nuovo ingresso nella Commissione, presieduta da Nazzareno Ceccarelli, Francesco Massini quale Responsabile del c/5 e Marco Alessandroni per la Seconda categoria, conferma invece per Andrea Sorrentino che va alla prima categoria e Sandro Capri che si occuperà come sempre degli Osservatori Arbitrali. Da sottolineare anche la presenza di Luca Palanca quale “Talent Mentor” per il progetto UEFA.

Desidero inoltre ringraziare i miei due Vice Presidenti, Stefano Mattera per il c/11 e Pietro Taranto per il c/5, unitamente a tutti i Componenti del Consiglio Direttivo ognuno per il ruolo svolto, il successo che abbiamo ottenuto è merito di tutti.

A livello nazionale consacrati oramai Daniele Doveri ed Alfonso Marrazzo alla CAN/A, confermatissimo il “Capitano” degli arbitri Maurizio Ciampi alla CAN/B, e con lui Federico La Penna che ha ben debuttato in serie A alla fine dello scorso campionato, e di cui ho avuto il piacere di assistere alla sua gara in diretta. Inoltre sono numerosi i colleghi tutti che si sono messi in luce nelle varie categorie nazionali e regionali, dove contiamo sempre numeri importanti.

Vi informo inoltre che il Consiglio Direttivo ha deciso di abrogare la riunione consueta del venerdì, divenuta oramai poco frequentata, la stessa viene quindi programmata di lunedì facendo sì che avremo così sempre la possibilità della presenza dei nostri arbitri nazionali liberi dai loro raduni, la cosiddetta “argenteria”.

Permettetemi un sentito ringraziamento ed un in bocca al lupo a Francesco Massini per anni mio collaboratore in Consiglio e tenutario delle riunioni del c/5, per lui inizia così una brillante carriera Dirigenziale nel c/5 regionale, divisione che da sempre è fiore all’occhiello per la nostra Sezione.

Note di servizio:
Ti faccio presente che le Riunioni Tecniche Obbligatorie a cui ogni associato deve partecipare sono due mensili del programma che troverete nella sezione dedicata.
Ricordo a tutti gli associati di comunicare il giusto indirizzo e-mail alla Segreteria della Sezione al fine di potervi contattare e comunicare celermente le informazioni su tutti gli eventi inerenti la nostra Sezione, e che ogni associato si deve registrare nel programma messo a disposizione dall’AI.A. “Sinfonia 4 You”.
Inoltre si rammenta che la Sezione ha stipulato una convenzione medico/sportiva con la struttura di Villa Claudia a Roma via Flaminia Nuova, 180. Sono quindi in distribuzione le Tessere Federali 2013 e la nuova divisa per la stagione sportiva 2013/2014 che potrete ritirare regolarizzando nel contempo le quote associative. Nella Riunione di apertura, come di consueto, verrà presentato il Consiglio Direttivo Sezionale ed i nostri associati aventi incarico in ambito sia Nazionale che Regionale. Con l’affetto di sempre,