Un pacer d’eccezione per la prima tappa della RefereeRUN. Si tratta del nostro associato, arbitro della CAN B, Valerio Marini che, domenica 18 novembre, ha raggiunto gli oltre 170 colleghi che si sono dati appuntamento a Verona per dare il via alla quarta edizione del Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km riservato agli associati AIA-FIGC.
Per l’occasione Valerio Marini ha fatto parte della squadra di pacer, che hanno supportato i colleghi, arrivati da tutta Italia, a sostenere i 10 chilometri di gara alla media al chilometro scelta.
La manifestazione, ideata dal Responsabile Eventi dell’A.I.A., nonché consigliere della sezione di Roma 1, Alessandro Paone, ha scelto quest’anno di partire all’interno della manifestazione “Last10 – Verona Marathon”. La tappa, che ha visto la presenza anche dei componenti del Comitato nazionale dell’A.I.A., Michele Conti e Alberto Zaroli, è stata organizzata dal CRA Veneto e dalla Sezione di Verona. Presente anche l’amministratore delegato del gruppo Opto In, Sergio Venturini, sponsor di questa edizione della RefereeRUN.
Confermata la partnership con la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) che ha supportato l’A.I.A. nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione. L’accordo con FIDAL prevede tra le altre cose anche la possibilità di iscriversi direttamente alla FIDAL tramite la sottoscrizione della RunCard AIA (tutte le info nell’area riservata del sito AIA). Tutti gli associati che prenderanno parte ad almeno una gara avranno diritto alla maglia tecnica ufficiale realizzata da AIA, FIDAL e RunCard in esclusiva per gli arbitri italiani.
La prossima tappa vedrà coinvolta anche la sezione di Roma 1. Domenica 31 dicembre, infatti, la RefereeRUN sarà all’interno della “We Run Rome” by Atleticom (iscrizioni aperte collegandosi al sito www.werunrome.com). La tappa sarà curata dal CRA Lazio e dalla Sezione di Roma1.
La classifica finale sarà realizzata sommando i migliori tre tempi impiegati nel percorrere le diverse tappe. La graduatoria finale terrà conto delle seguenti categorie: maschile Under 30 anni; maschile 30- 44 anni; maschile Over45; Femminile – Unica. Verranno premiati in ogni tappa i primi tre classificati di ogni categoria per poi arrivare a Fermo dove il primo e la prima assoluti in graduatoria saranno proclamati Campioni Italiani AIA di corsa su strada.
Per qualsiasi richiesta o informazione è possibile scrivere a: refereerun@aia-figc.it Antonio Ranalli