Logo AIA FIGC Roma 1

La RefereeRUN, il Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, scende di nuovo in campo per la solidarietà. Domenica 19 aprile a Salerno si sarebbe dovuta disputare la quinta tappa del Campionato di corsa su strada per arbitri di calcio dell’Associazione Italiana Arbitri. Ma lo stop imposto a tutte le attività e manifestazioni imposto dall’emergenza COVID-19 ha fermato anche la manifestazione.

Ma come ha spiegato il responsabile eventi A.I.A., Alessandro Paone, che è anche consigliere e associazione della sezione di Roma 1 “in questo momento particolare abbiamo deciso anche noi di fare la nostra parte, ovvero organizzare Eventi per l’AIA, ma in una nuova versione. Così la RefereeRUN AIA si svolgerà in modo virtuale con l’acquisto di un pettorale simbolico che sarà devoluto per fini di beneficenza alle strutture sanitarie sul territorio che ci avrebbe ospitato”.

L’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. in accordo con l’Atletica Salerno hanno deciso di correre in modo virtuale la Salerno Corre valevole come tappa della RefereeRUN AIA. Tutti potranno partecipare acquistando un pettorale dal costo di 10€ e “correndo” con lo scopo di procurare all’Ospedale “Ruggi” di Salerno attrezzature per i medici ed infermieri impegnati in prima linea in questa battaglia. Mettiamo le gambe ai nostri cuori e facciamoli correre, numerosi, verso giorni più sereni.

Per partecipare è necessario compilare il modulo al seguente link per acquistare i pettorali da donare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSej_t-2atJXLlPnbK119iq08dJ7kYkWirDZv_NFEgXWC4tK5A/viewform