Logo AIA FIGC Roma 1

L’arbitro benemerito Ernesto Vasselli si conferma nelle prove speciali della RefereeRun. L’associato di Roma 1, che lo scorso giugno a Porto San Giorgio aveva conquistato il terzo posto nella categoria Over 45 (distanza 10 chilometri), in questo fine settimana ha inaugurato a Roma la sua stagione nella RefereeRUN con due ottimi risultati nelle prove speciali. Infatti, nella capitale si sono svolte le manifestazioni Il Miglio di Roma, corsa di velocità sulla distanza dei 1609 metri, e la Rome Half Marathon Via Pacis, ovvero la mezza maratona pari a 21,097 chilometri.

Sabato 22 settembre al Miglio di Roma Ernesto Vasselli ha ottenuto il quinto posto assoluto RefereeRUN nel Miglio di Roma con il tempo di 7’10’’. Domenica 23 settembre, invece, Ernesto Vasselli ha percorso la mezza maratona con il tempo di 1 ora 52’46’’, piazzandosi al quinto posto assoluto nella particolare classifica dedicata agli arbitri. Un bel risultato per Ernesto Vasselli, che a 66 anni, tiene il passo dei colleghi più giovani.

Grande successo per queste prime due prove speciali. Roma 1 è stata impegnata su più fronte in queste due giornate. A partire dall’assistenza fornita ai colleghi partecipanti fornita da Giulio Barchiesi, che è stato addetto allo stand della RefereeRUN, oltre ovviamente al responsabile eventi dell’A.I.A., nonché ideatore della manifestazione, Alessandro Paone, che ha seguito tutta l’organizzazione e le premiazioni (oltre a gareggiare nel Miglio di Roma con 6’42’’ risultando il più veloce della sezione di Roma 1). Ora tutte le attenzioni sono concentrate sulle cinque tappe della RefereeRUN. Il primo appuntamento è in programma domenica 16 novembre a Verona. Si tornerà a Roma il 31 dicembre con l’ormai tradizionale We Run Rome, per poi proseguire con le altre tappe nel corso del 2019. Antonio Ranalli