Logo AIA FIGC Roma 1

Domenica 7 aprile a Salerno si terrà la penultima tappa della RefereeRUN, il campionato di corsa su strada riservato agli arbitri di calcio. Dopo il grande successo di Bergamo la manifestazione torna in Campania, nell’ambito della sesta edizione della “Salerno Corre”, promossa dalla A.S.D. Atletica Arechi Salerno. L’organizzazione della quarta tappa della RefereeRUN A.I.A. è a cura della Sezione A.I.A. di Salerno e del C.R.A. Campania, con il coordinatore del responsabile eventi A.I.A., nonché associato di Roma 1, Alessandro Paone.

Sarà una gara di corsa su strada regionale competitiva di 10 km ma anche l’occasione del primo FitwalkingDay, Camminata non competitiva di 8,5 chilometri. La partenza è fissata alle ore 9 di domenica 7 aprile da Via Lungomare Trieste (nei pressi del Bar Nettuno) e con arrivo in Via Lungomare Trieste (giardini lato mare).

Il “Villaggio Eventi” sarà aperto dalle 16 alle 20 di sabato 6 aprile e per tutta la giornata della gara, sarà collocato nella Piazza adiacente le Poste Centrali. L’AIA avrà a disposizione uno Stand dove, a partire dal sabato, gli associati potranno ritirare la maglia tecnica della RefereeRUN e lo scaldacollo dell’AIL (Associazione Italiana perla Lotta alle Leucemie e Linfomi) charity sponsor dell’AIA.

Il ritrovo degli atleti/associati AIA è previsto per le ore 8 presso lo Stand AIA all’interno del “Villaggio Eventi”. Alle 8:30 verrà realizzata l’immancabile foto di gruppo.

Sarà predisposto, come consuetudine, anche un servizio PACER AIA a 4:30-5:00-5:30-6:00-6:30 a Km. Chiunque potrà seguire i Pacer AIA e se qualcuno vuole proporsi come Pacer può scrivere a refereerun@aia-figc.it

È possibile iscriversi unicamente on line al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSej9RgRv_cZDkzOBPeGiQSA4gkrFKgmsiiaJGeQr5rZM2qjXw/viewform compilando l’apposito modulo per ciascun partecipante