Logo AIA FIGC Roma 1

Sarà Verbania a ospitare la prima della sei prove individuali della RefereeRUN. Il campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, promosso dall’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C., dopo aver debuttato domenica scorsa all’Aquila con la staffetta a squadre 4 x 5 chilometri, si prepara a quello che è il momento più seguito dagli associati. Sport PRO-MOTION Associazione Sportiva Dilettantistica insieme all’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. organizza, sotto l’egida della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), IAAF (International Association Athletics Federations), EAA (European Athletic Association) e AIMS (Association International Marathons and Distance Races) la 9^ SPORTWAY Lago Maggiore Marathon in programma domenica 3 novembre 2019 con partenza 9:30 e valevole come RefereeRUN. Partenza e arrivo della gara dei 10 Km saranno presso lungolago di Verbania Pallanza, zona Municipio.

Come sempre ad affiancare gli Arbitri ci sarà anche l’AIL (Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie e Linfomi) alla quale verrà devoluta una parte della quota di iscrizione alla gara. La Sezione di VCO insieme al CRA Piemonte e Valle d’Aosta sono già al lavoro per accogliere i numerosi associati che vorranno cimentarsi in questa nuova sfida sulle rive del Lago Maggiore. Uno scenario fantastico che condurrà gli atleti in un percorso pianeggiante molto veloce.

Sarà possibile iscriversi i giorni 1 e 2 novembre direttamente allo Sport Expo specificando di essere associati AIA. Presso lo Stand Aia situato nell’Area Expo la possibilità di ritirare la nuova maglia tecnica AIA ed il gadget AIL fino alla mattina della gara. Per qualsiasi informazione potete scrivere inviando una mail a: refereerunvco@gmail.com Le premiazioni RefereeRUN sul palco ufficiale della manifestazione avranno luogo nell’area arrivo a Verbania Pallanza con inizio alle ore 11:00 circa. Sul sito www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it sono presenti i pacchetti turistici per i partecipanti e i loro accompagnatori. Come sempre saranno premiati i primi tre classificati delle categorie: maschile under30, maschile 30-44, maschile over45 e femminile unica.