Sarà Reggio Calabria a ospitare la seconda tappa della RefereeRUN. Il campionato di corsa su strada per arbitri di calcio, promosso dall’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. arriva per la prima volta in Calabria, in occasione dell’8ª edizione della “Reggio Calabria Half Marathon”, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sciuto. La tappa è valida come tappa della RefereeRUN AIA 10K Trofeo dei Bronzi.
La gara si svolgerà domenica 1 dicembre con partenza alle ore 10 da Piazza Duomo in pieno centro cittadino.
Tutti gli associati AIA interessati a prendere parte a questo evento AIA sono invitati a compilare il modulo raggiungibile al link seguente e provvedere al pagamento tramite bonifico entro il 29 novembre. Per tutti gli Associati AIA e i loro amici e parenti OBBLIGATORIA iscrizione tramite il modulo al link seguente:
https://forms.gle/Ydac6RGXYK2dtceX7
Per qualsiasi chiarimento si può scrivere a refereerunreggiocalabria@gmail.com Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8 del 1 dicembre in Piazza Duomo, mentre alle ore 9:30 è prevista la foto del gruppo Arbitri nei pressi dello Stand AIA. Lo STAND dell’AIA sarà aperto in Piazza Duomo di Reggio Calabria per il ritiro della maglia tecnica AIA e del gadget AIL dalle 15 alle 19 di sabato 30 novembre e dalle 8:30 fino all’inizio della gara domenica 1 dicembre 2019.
La quota di iscrizione è fissata in 12 euro parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza allo sponsor etico dell’AIA, l’A.I.L. (Associazione Italiana per la Lotta alla Leucemia). Il servizio di deposito borse gratuito si troverà nella zona di partenza e arrivo in Piazza Duomo e sarà curato dagli associati della Sezione A.I.A. di Reggio Calabria presso lo Stand A.I.A.. Il ristoro sarà posizionato in Piazza Duomo in zona adiacente all’arrivo.
Si comunica che il giorno della gara sarà possibile visitare, gratuitamente, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria che ospita, tra l’altro, i Bronzi di Riace. Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle ore 11:00 nella zona arrivo in Piazza Duomo.
Per quanto concerne la classifica AIA saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie: maschile under 30; maschile 30-44; maschile over45; femminile. Inoltre la Sezione AIA che avrà portato il maggior numero di associati al traguardo finale.