Si è svolta a Sanremo, con grande successo di pubblico, la seconda tappa della Referee Run. Lo splendido percorso dell’ex ferrovia, oggi pista ciclabile tra montagna e mare del Parco costiero della Riviera ligure, ha fatto da cornice, lo scorso 6 dicembre, alla Sanremo Half Marathon 2015, gara Fidal, valevole come Campionato italiano per arbitri di calcio.
Direttori di gara provenienti da quasi tutte le regioni della penisola si sono ritrovati per prendere parte Un percorso che si è snodato da Arma di Taggia al campo di atletica di Sanremo con quasi 900 atleti partecipanti. La 10 chilometri ha visto la vittoria del collega Andrea Giovannelli della Sezione di Lucca, che ha sbaragliato tutti gli avversari aggiudicandosi la gara Fidal, la vittoria di tappa della Referee RUN e prendendosi la vetta della classifica generale AIA. Terzo assoluto il collega Giorgio Bruni di Frosinone. Testimonial dell’evento il Campione Olimpico Igor Cassina. Tra le donne conferma per la collega Emanuela Zaetta (Belluno) seconda classificata della tappa Fidal e prima per quella AIA che si conferma anche al vertice della Referee RUN.
Alla manifestazione non è mancata una delegazione di Roma 1 con Alessandro Paone (nella foto), che ha registrato un tempo di 54’ e 16’’ ed Ernesto Vasselli, che invece ha percorso i 10 chilometri in 46’ e 23’’. Prossimo appuntamento domenica 29 maggio 2016 a Porto San Giorgio (con la manifestazione “Run&Smile” a cura della Sezione Aia di Fermo).