Logo AIA FIGC Roma 1

L’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Salerno insieme al CRA Campania, e alla società sportiva A.S.D. Atletica Arechi di Salerno, nell’ambito della quinta edizione di Salerno Corre, organizza la IV tappa della Referee RUN 2017/2018. Appuntamento domenica 8 aprile con la manifestazione valevole per il Campionato nazionale arbitri di corsa sui 10 km e che vede tra i promotori il nostro associato Alessandro Paone.

Il ritrovo degli atleti/associati AIA è previsto per le ore 8 presso lo Stand AIA all’interno del “Villaggio Eventi”. Per le 8:30 sarà effettuata la foto di gruppo. La partenza è prevista alle ore 9 da Via Lungomare Trieste” (nei pressi del Bar Nettuno) e con sulla stessa strada nei pressi dei giardini lato mare.

Tante le iniziative previste al Villaggio, che aprirà il 7 aprile, e dove sarà possibile anche fare beneficenza. In particolare c’è il Proogetto ShoesSharing, in cui saranno raccolta vecchie scarpe da running e che saranno rigenerate per destinarle a ragazzi e atleti dell’Africa.

La gara competitiva è riservata agli associati AIA, ai tesserati FIDAL e ai tesserati con Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL per l’anno 2018 e agli atleti allievi e juniores, femminili e maschili, in regola con il tesseramento per l’anno in corso, e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive agonistiche.

Sarà predisposto come consuetudine anche un servizio PACER AIA a 4:00-4:30-5:00-5:30-6:00-6:30. Chiunque potrà seguire i Pacer AIA e se qualcuno vuole proporsi come Pacer può scrivere a: refereerun@aia-figc.it

Il percorso è completamente pianeggiante e omologato dalla FIDAL, con ristori a metà percorso e al termine della gara.
La quota di iscrizione è di 12 euro da versare al momento dell’iscrizione on line (comprensiva di 2€ che saranno poi devoluti all’AIL – Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie).
La quota comprende: zaino, maglia tecnica celebrativa della V edizione, pacco gara, noleggio chip, pettorale, rifornimento al km 5 e ristoro finale, assicurazione, bagni chimici, deposito borse, la fruizione di un parcheggio a titolo gratuito senza onere di custodia a Piazza della Concordia, assistenza sanitaria con ambulanza, servizio massaggi pre/post gara (previa prenotazione gratuita e compatibilmente con il numero di richieste) con medico fisiatra a cura dello studio medico fisioterapico Leozone e assistenza medico sportiva al traguardo.

Le iscrizioni per gli arbitri AIA potranno essere effettuate da oggi fino al giorno della gara entro il limite massime delle 1000 adesioni.

Sarà possibile iscriversi unicamente on line su https://goo.gl/uj2vvy compilando l’apposito modulo per ciascun partecipante e completando l’iscrizione mediante il versamento della quota con bonifico bancario:
• IBAN: IT80Y0760105138270963170964
• Intestatario: Mauro Russo
• Causale: Referee Run Salerno – cognome e nome dell’atleta
• Importo: 12 euro

Per ulteriori informazioni (anche su logistica e sistemazione su Salerno) è possibile scrivere a refereerunsalerno@maurorusso.info oppure contattare il referente tappa Mauro Russo (tel. 333 7451398).

Le premiazioni saranno effettuate a partire dalle ore 11 nella piazza adiacente le Poste Centrali. Per quanto concerne la classifica AIA saranno premiati i primi 3 assoluti F/M con gadget e ai primi tre classificati delle seguenti categorie: maschile under 30; maschile 30-44; maschile over 45; femminile.