Logo AIA FIGC Roma 1

Mancano pochi giorni alla fine del 2017. Per gli arbitri di tutta Italia è un appuntamento importante perché a Roma si terrà la seconda tappa del Campionato di corsa su strada per arbitri, sulla distanza dei 10 chilometri. L’appuntamento, abbinato anche in questa occasione alla We Run Rome 2017, è per domenica 31 dicembre, allo Stadio delle Terme di Caracalla, con partenza alle ore 14. L’organizzazione è curata dalla sezione di Roma 1 e dal CRA Lazio. Sono attesi oltre 300 arbitri, tra cui l’internazionale Daniele Doveri, Valerio Marini, Francesco Fourneau, Livio Marinelli, Riccardo Ros, Daniele Viotti e l’assistente internazionale Veronica Vettorel.

Il percorso toccherà tutti i luoghi di maggior interesse culturale e storico di Roma: Terme di Caracalla, Circo Massimo, Bocca della Verità, Via del Corso, Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese, Via Veneto, Piazza Venezia, l’altare della Patria, Via dei Fori Imperiali, il Colosseo per poi tornare sul traguardo.

Gli associati di Roma 1 e delle altre sezioni che si sono iscritti alla manifestazione potranno ritirare il pacco gara nello stand previsto dall’organizzazione della “We Run Rome”, allestito presso lo stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla, sabato 30 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19. In questa occasione gli associati troveranno agli stand il coordinatore eventi dell’A.I.A., nonché ideatore della Referee Run, Alessandro Paone e il collega Massimo Chiesa della sezione di Ostia Lido.

Chi non potrà ritirare il pacco gara nel pomeriggio di sabato, lo potrà in alternativa fare domenica 31 dicembre, dalle ore 10 fino alla partenza (fissata appunto alle ore 14) nello stand dell’Associazione Italiana Arbitri – Referee Run” (che si troverà nella stessa area dello scorso anno, in prossimità della partenza della manifestazione).

Solo domenica 31 dicembre, dalle ore 10 alle ore 14, sempre allo stand A.I.A. gli associati che non hanno ancora partecipato alle precedenti tappe, potranno ritirare la maglia tecnica realizzata appositamente per la Referee Run e lo speciale scaldacollo dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le leucemie) partner dell’iniziativa dell’A.I.A.

Inoltre, il 31 dicembre, alle ore 13.30, sempre allo stand dell’A.I.A. è fissato il ritrovo di tutti i colleghi delle varie sezioni che prenderanno parte alla manifestazione, per realizzare la tradizionale foto di gruppo.

Terminata la gara, le premiazioni inizieranno a partire dalle ore 15 sul palco situato al centro dello stadio “Nando Martellini”.

I ritardatari che intendono iscriversi alla gara possono consultare il sito web dedicato www.werunrome.com – Qui per le info sul Capodanno a Roma -Antonio Ranalli