Logo AIA FIGC Roma 1

Prestigioso risultato per l’Arbitro Benemerito Ernesto Vasselli alla Referee Run 2017 / 2018, il campionato italiano di corsa su strada sulla distanza di 10 chilometri organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri. Sabato 2 giugno, a Porto San Giorgio, in occasione dell’ultima tappa della manifestazione, il nostro associato ha conquistato il terzo posto nella categoria Over 45. Il regolamento della manifestazione, infatti, prevedeva che alla classifica finale accedevano gli associati AIA che avevano preso parte ad almeno 3 delle 6 tappe previste quest’anno. Ernesto Vasselli (nella foto a destra con Valerio Marini), che nel suo palmares vanta la partecipazione a numerose manifestazioni podistiche, ha impiegato circa 1 ora e 47 minuti nelle tre tappe di Roma (We Run Rome), Salerno (Salerno Corre) e Porto San Giorgio (Run&Smile).

Complessivamente un grande successo per la Referee Run, che vede tra i promotori il nostro associato Alessandro Paone, coordinatore eventi dell’Associazione Italiana Arbitri, nonché consigliere sezionale. e che anche in questa occasione ha corso in qualità di pacer ufficiale di gara. Successo sottolineato anche dal componente del comitato nazionale dell’A.I.A., Alberto Zaroli che, oltre a gareggiare nelle diverse tappe, ha ricordato l’importanza di questa iniziativa sia dal punto di vista aggregativo che sportivo. Da segnalare la buona prestazione complessiva, in termini di adesioni, degli associati di Roma 1 che hanno gareggiato alle sei tappe, tanto da consentire alla sezione “Generoso Dattilo” si occupare il sesto posto nella classifica riservata alle sezioni.

Per quanto riguarda invece l’ultima tappa, che si è svolta appunto a Porto San Giorgio (Fermo), in occasione della 14^ edizione della RUN&SMILE, organizzata dall’ US Acli con il patrocinio del CONI Marche insieme all’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C. con la collaborazione della Sezione di Fermo e del CRA Marche ed il Patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e della Regione Marche, il più veloce della sezione di Roma 1 è stato l’arbitro della CAN B, Valerio Marini, che ha percorso i 10 chilometri di gara in 47 minuti e 39 secondi. Al secondo posto tra i Roma 1 invece si è classificato Ernesto Vasselli con il tempo di 49 minuti e 53 secondi. La serata si è conclusa con una cena conviviale e con le premiazioni. Tra gli ospiti, oltre al componente del comitato nazionale dell’AIA, Alberto Zaroli, anche gli arbitri della CAN B, Valerio Marini e Juan Luca Sacchi. Antonio Ranalli