Logo AIA FIGC Roma 1

L’osservatore della CAN A, Carlo Pacifici è stato l’associato di Roma 1 più veloce alla quarta tappa della b>Referee RUN 2017/2018. La manifestazione si è svolta domenica 8 aprile a Salerno, nell’ambito della Salerno Corre, promossa dall’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Salerno insieme al CRA Campania, e alla società sportiva A.S.D. Atletica Arechi di Salerno.

Anche in questa occasione grande successo per la manifestazione valevole per il Campionato nazionale arbitri di corsa sui 10 km e che vede tra i promotori il nostro associato Alessandro Paone.

Oltre 800 gli atleti alla partenza della gara, che ha preso il via dal Lungomare Trieste.

Per quanto riguarda la parte agonistica c’era anche una nutrita delegazione di Roma 1. In questa speciale classifica sezionale il tempo migliore è stato siglato da Carlo Pacifici (al centro nella foto). L’ex commissario della CAN D, infatti, ha percorso i 10 chilometri in 47 minuti e 43 secondi. Al secondo posto Ernesto Vasselli (nella foto a sinistra), che invece ha impiegato 48 minuti e 39 secondi. Anche in questa occasione Alessandro Paone (nella foto a destra) si è cimentato nel ruolo di peacer per l’A.I.A: sulla distanza dei 59 minuti e 18 secondi.

Prossima tappa il 1° maggio in Sicilia con la Trecastagni Star.

Antonio Ranalli