Successo da record a Vigevano (Pavia) per la terza tappa della Referee Run, il campionato italiano di corsa sulla distanza dei 10 chilometri per arbitri di calcio, giunto alla seconda edizione.

Alla manifestazione, che si è tenuta domenica 12 marzo nell’ambito della “Scarpa d’oro”, erano iscritti oltre 250 associati, provenienti da ben 16 Comitati Regionali Arbitri con oltre 100 sezioni rappresentate. Tra i partecipanti anche Alberto Zaroli, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, il componente della CAN PRO ed ex assistente internazionale Renato Faverani e l’assistente CAN A Mauro Vivenzi.

Ai nastri di partenza di Piazza Ducale a Vigevano anche alcuni associati di Roma 1. Il più veloce tra gli associati della sezione “Generoso Dattilo” è stato Ernesto Vasselli, che ha percorso i 10 chilometri in 49 minuti e 39 secondi. Al secondo posto Jean Andrè Gobey, che ha impiegato 54 minuti e 49 secondi. In corsa anche l’ideatore e organizzatore della Referee Run, Alessandro Paone, che questa volta ha “accompagnato” nella corsa gli amministratori delegati di due sponsor, che hanno impiegato 1 ora e 14 secondi.

Sponsor solidale della Referee RUN infatti è stata l’AIL, l’Associazione Italiana contro la Leucemia. Gli arbitri hanno raccolto, con una parte della quota di iscrizione, oltre 1000 euro che saranno consegnati in un momento dedicato dal Presidente CRA Lombardia Alessandro Pizzi. Una risottata organizzata allo Stadio ha concluso la gara e dato inizio al “terzo tempo”.

Per tutti gli arbitri l’appuntamento è per la quarta e ultima tappa, in programma domenica 2 giugno a Porto San Giorgio (Fermo) con la RUN&Smile organizzata dalla Sezione di Fermo con il CRA Marche con partenza alle ore 18.