Test atletici e quiz tecnici positivi per gli associati di Roma 1 in forza al CRA Lazio per la prima e seconda categoria. Sabato 9 settembre ad Aprilia si è tenuto il primo dei due appuntamenti riguardanti il raduno precampionato di queste due categorie. I ragazzi di Roma 1 sono stati inseriti nella prima giornata di lavori, quella riservata agli appartenenti alle sezioni del Centro Sud del Lazio. Giornata iniziata alle 8.30 al campo sportivo di Aprilia con le visite mediche (visus e peso), seguite dal referente medico regionale Dott. Augusto Salvati, e quindi con le prove atletiche.
Sotto l’occhio attento del referente atletico regionale Gianluca Perna, aiutato da alcuni colleghi della sezione di Aprilia, gli arbitri sono stati divisi in due batterie per lo svolgimento dei test atletici (40 mt e YoYo test), che sono stati brillantemente superati dagli associati di Roma 1. Per l’occasione a rappresentare ad Aprilia la sezione “Generoso Dattilo” sono stati Alessandro Fagnani e Stefano Squarcia.
Al termine del test gli OT Marco Sacco e Simone Brotto (prima categoria) e Ivan Magnani e Stefano Mattera (al suo primo raduno da responsabile della seconda categoria al CRA Lazio) hanno svolto un lavoro sul campo, spiegando ai giovani arbitri i nuovi posizionamenti statici sulle varie riprese di gioco.
Il gruppo si è poi trasferito nei locali dell’Hotel Enea di Aprilia per il pranzo e la seconda parte die lavori. Alle 14 in punto c’è stato il saluto del presidente del CRA Lazio, Luca Palanca, che ha esortato i ragazzi al rispetto dei comportamenti dentro e fuori dal campo, fondamentali per la crescita di un arbitro. Quindi spazio all’illustrazione della Circolare n. 1 da parte del componente del Modulo perfezionamento tecnico e valutazione tecnica, Mario Mazzola di Cassino. Quindi i quiz tecnici, brillantemente superati dai nostri associati.
Alle 17 i ragazzi di prima e seconda, suddivisi in due sale, hanno ricevuto le nuove disposizioni tecniche/organizzative da parte dei loro rispettivi organi tecnici. Quindi gran finale con la riunione plenaria per la spiegazione delle nuove modalità di invio del referto arbitrale (solo in maniera telematica, eliminando quindi il cartaceo) e delle nuove modalità di tesseramento dei calciatori.
A questa giornata sono stati convocati anche gli assistenti arbitrali non presenti al raduno del 27 agosto. Per la sezione di Roma 1 erano presenti Vittorio Filabozzi, Francesco Raganelli, Roberto De Iorio, Marco Dante, che hanno ben figurato sia nelle prove atletiche che nei quiz tecnici.
Questi invece gli arbitri di Roma 1 a disposizione del CRA Lazio per la prima categoria: Marco Antonuccio, Manuel Bellucci, Alessandro Benincampi, Michele Breda, Francesco Canali, Daniele Celli, Matteo Cinquepalmi, Lorenzo Cislaghi, Edoardo Coluzzi, Leonardo Degli Abbati, Francesco D’Urso, Walter Gallese, Guido Gasbarri, Riccardo Giovinazzi, Angelo La Regina, Stefano Melfi, Marius Mocanu, Luca Palmieri, Nazario Pizzicoli, Paolo Russi ed Edoardo Trebbi.
Questi gli arbitri di Roma 1 a disposizione del CRA Lazio per la seconda categoria: Niccolò Agostino, Gregorio Alfieri, Francesco Bezzi, Mauro Chimieri, Stefano Di Benedetto, Giuseppe Andrea Filogna, Alessio Fiore, Lorenzo Giannelli, Simone Angeloni, Alessio Caniglia, Daniele Mainella, Marco Moretti, Marco Palombi, Matteo Patrignani, Daniele Pierotti, Emanuele Orazio Urzì ed Emanuele Valzano.