Logo AIA FIGC Roma 1

Si è svolto ieri, 27 settembre, nella Sala Assemblee “Generoso Dattilo”, il consueto raduno pre-campionato dedicato agli OO.AA a disposizione dell’O.T.S.
Il Presidente Roberto Bonardo ha presenziato, con ormai consueta maestria, ringraziando e porgendo il benvenuto a tutti gli osservatori a disposizione di questo ruolo, che, nella prossima stagione sportiva, avranno il compito di visionare i giovani colleghi della sezione.
E’ stato presentato il nuovo “gruppo” composto dal vice Presidente Antonello Aronne, dai consiglieri sezionali Carmine Ascione e Toto Cafiero e da Stefano Villa Santa, esterno al consiglio, che avranno il compito di presiedere e coordinare il lavoro di tutti gli osservatori sezionali.
Il Presidente ha voluto con ciò confermare e ribadire la notevole attenzione che Egli vuole dedicare al ruolo ed al compito formativo e maturativo degli osservatori nell’O.T.S.
La riunione congiunta con i colleghi osservatori del calcio a 11 e calcio a 5 ha visto, dapprima, alternarsi gli interventi del responsabile del ruolo Antonello Aronne e del responsabile tecnico del calcio a 5 Salvatore Di Vilio
Sono state impartite le direttive burocratiche e tecniche secondo le direttive del Settore Tecnico con l’illustrazione del nuovo referto e della conseguente concretizzazione numerica finale.
Ha fatto seguito quindi un graditissimo “coffe-break” offerto dalla Sezione, che ha consentito a tutti i colleghi convenuti di ricaricare le energie per affrontare la parte conclusiva del raduno che ha visto cimentare gli OO.AA con i “test” tecnico-associativi superati brillantemente dalla stragrande maggioranza dei convenuti.
“Dulcis in fundo”, come direbbero i Maestri latini, il collega Ascione ha intrattenuto il gruppo insolitamente silenzioso e particolarmente attento sulle modalità di comunicazione interattiva Arbitro-Osservatore nel colloquio di fine gara.
Grande attenzione e grande partecipazione in un “parterre de roi” in cui abbiamo potuto apprezzare la presenza del responsabile degli OO.AA al CRA il collega Sandro Capri con il collaboratore Piero Beffa ed i nostri colleghi già a disposizione di Organi Tecnici Nazionali ed ora operanti in sezione:
Paolo Fabbricatore, Enrico Ceniccola, Bruno Cirotti, Giancarlo Di Veglia, Franco Di Renzo e Giorgio Falsetti.
Particolarmente utile e gradita anche la presenza dei colleghi incaricati alla conduzione tecnica dell’OTS con il loro “Capo” indiscusso Stefano Mattera che ha voluto partecipare attivamente all’incontro.
Il “gruppo osservatori” è pronto per questa nuova stagione tutti ,è vero, con un anno di più, ma anche con più voglia di fare e di rendersi utili, come già lo sono stati nel passato, per veder crescere i nostri “Uomini”.