Logo AIA FIGC Roma 1

Con l’arrivo del nuovo anno sono iniziati i raduni del CRA Lazio. A inaugurare la serie, come da tradizione, è stato quello dedicato agli arbitri di Eccellenza e Promozione. L’appuntamento si è tenuto nella giornata di giovedì 3 gennaio. La prima parte, dedicata ai test atletici, si è svolta presso il campo sportivo “Primavera” di Aprilia (Latina), mentre la seconda parte dei lavori si è tenuta nei locali dell’Hotel Enea di Pomezia (Roma).

La giornata è iniziata alle 9.30. Il gruppo ha svolto i test atletici sotto il controllo del referente atletico Gianluca Perna e dei componenti della commissione regionale. Una volta terminati i test (tutti positivi per i ragazzi di Roma 1), il gruppo si è trasferito all’Hotel Enea. Ad aprire il raduno è stato il Presidente del CRA Lazio, Luca Palanca che ha prima presentato tutti gli ospiti e poi, dopo aver diviso in due il gruppo, ha dato inizio ai test tecnici. Momento di particolare commozione c’è stato nel momento del saluto ai componenti CRA Giuseppe Quaresima e Luigi Galliano, in quanto al loro ultimo raduno di metà campionato.

A impreziosire la giornata l’intervento del componente del comitato nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari, che ha ribadito l’importanza del gruppo arbitrale laziale e i motivi per cui anche a livello nazionale ci si attende da questo gruppo le migliori prestazioni sul campo. Per Roma 1, erano presenti al raduno Manuel Bellucci, Francesco Casini, Dario Boukhari, Lorenzo Arcidiacono, Nirintsalama T. Andriambelo, Nazario Pizzicoli, Riccardo Giovinazzi, Daniele Pozzi, Marco Antonuccio, Francesco D’Urso, Daniele Aronne e Sara Mainella. Antonio Ranalli