Logo AIA FIGC Roma 1

Al via a Sportilia il raduno della CAN D. Un appuntamento che vede la partecipazione di un alto numero di associati della sezione di Roma 1, pronti a scendere in campo per le gare della quarta serie del calcio italiano.

Sono stati oltre 700 gli associati A.I.A., che sono coinvolti nell’appuntamento. Anche in questa occasione il raduno è iniziato con gli assistenti arbitrali, per poi prosegue con arbitri e osservatori. Visto l’alto numero i partecipanti sono stati divisi in più gruppi. Inoltre particolare attenzione è stata posta nell’attuazione e nella definizione dei protocolli sanitari per le iniziative anti Covid-19, aspetto che incide sull’organizzazione delle attività di preparazione tecnica e sulla vita associativa a ogni livello (a breve l’A.I.A. diramerà nuove disposizioni valide per tutti gli associati).

Roma 1 anche quest’anno è stata rappresentata da una nutrita delegazione. A partire dagli assistenti, ben cinque, Andrea Cecchi, Marco De Simone e i neo promossi Massimiliano Cirillo, Bruno Dattilo e Giulio Pancani. Test atletici e lavori sul campo hanno caratterizzato le attività degli assistenti. Ampio spazio è stato dedicato alla circolare n. 1, mentre in aula buona parte dei lavori hanno visto l’ausilio di video.