Roma 1 torna a essere ben presente nella CAN C. Al Raduno che si è tenuto a Sportilia la sezione “Generoso Dattilo” ha ben figurato con quattro arbitri e tre assistenti arbitrali. Il raduno quest’anno è stato molto lungo, con arbitri e assistenti arrivati in più giorni per consentire il distanziamento e il rispetto delle normative anti Covid-19.
“E’ un raduno diverso dal solito, sia come collocazione temporale sia a livello organizzativo per la divisione dell’organico”, ha detto il Responsabile Antonio Damato, “Il raduno è iniziato, secondo il protocollo sanitario, con l’effettuazione del tampone e del test sierologico per tutti i presenti, staff compreso. Nel pomeriggio, dopo l’apertura ufficiale, sono iniziate le riunioni in aula, svolte seguendo scrupolosamente i criteri relativi al distanziamento di sicurezza. Abbiamo effettuato il match analisys su alcuni episodi verificatisi durante le recenti partite di Play Off e Play Out. Successivamente il Settore Tecnico, rappresentato dal Viceresponsabile (Centro) Riccardo Tozzi e dal Componente del Modulo Regolamento e Perfezionamento Marco Leali, ha proceduto con un video test dedicato ai challenges, che gli arbitri hanno dovuto analizzare sotto il profilo tecnico e disciplinare. I lavori sono poi proseguiti con la visione di altri filmati tratti dallo scorso Campionato, incentrati su casi di Dogso e simulazioni”.
Presenti, insieme a Damato, tutti i Componenti della Commissione, tra cui il nostro associato Maurizio Ciampi. Per quanto riguarda la rappresentativa di Roma presenti per gli arbitri l’ormai veterano Francesco Luciani e gli “esordienti” Andrea Ancora, Mario Perri e Mattia Ubaldi. Per quanto riguarda gli assistenti ricofermati Claudio Barone e Giorgio Rinaldi, cui si è aggiunto il neo promosso Francesco Arena. Da ricordare anche gli osservatori di Roma 1 che fanno parte di questo organico, ovvero Francesco Gaudiosi, Alessandro Pergola e Tullio Scartozzi.